Boscoreale: Iniziati i lavori di bonifica dello svincolo della Statale del Vesuvio

154

Come annunciato nel corso della riunione tenuta in Prefettura la scorsa settimana, sono iniziati quest’oggi, disposti dall’ANAS, i lavori di radicale pulizia di rifiuti e erbacce presenti allo svincolo di Boscoreale della  SS 268 del Vesuvio.

Si ricorda che in occasione del tavolo istituzionale convocato dal Prefetto di Napoli,al quale parteciparono i sindaci dei comuni attraversati dalla strada a scorrimento veloce, i vertici di ANAS, forze dell’ordine e rappresentanti della Regione, si stabilì  che nel volgere di un mese sarebbero stati rimossi tutti i rifiuti depositati lungo l’intero percorso e ripuliti dalle erbacce e dai rifiuti gli svincoli della strada che collega Napoli a Angri, teatro, tra l’altro, di ripetuti incidenti che hanno provocato decine di vittime.

“Lo stato in cui versava lo svincolo di Boscoreale, in Via Passanti Flocco,  era a dir poco indecoroso – ha spiegato il sindaco Gennaro Langella- . Registro con viva soddisfazione la celerità nell’esecuzione dei lavori anche sul nostro territorio che consentiranno di eliminare il grave inconveniente igienico-sanitario e al contempo di rendere più accogliente l’ingresso nella nostra cittadina a tutti coloro, e ne sono centinaia, che quotidianamente si servono del nostro svincolo. Intanto – ha concluso il Sindaco- sono in attesa dell’avvio del gruppo di lavoro con l’ANAS, auspicando, come già annunciato, che si possa raggiungere l’accordo per il passaggio sotto la nostra gestione delle aree esterne allo svincolo”.

Vincenza Costantino 

Share

Lascia una risposta