Mister Ingenito: “La mia Viribus è pronta per un buon campionato”

Si avvicina l’esordio in campionato del 5 settembre per la Viribus Unitis di Checco Ingenito. Dopo il ritiro trascorso a Sanza sotto la direzione del preparatore atletico Tomaselli, alla squadra si sono aggiunti gli ultimi acquisti Iorio ex Juve Stabia e De Rosa ex Pianura. I rossoblù hanno già affrontato il primo impegno ufficiale domenica 22 nel primo turno di coppa strapazzando per 7-0 la compagine dell’Ischia che a causa di problemi societari si è presentata con la formazione della juniores. Mattatore della partita è stato il giovane Mascolo autore di un poker strepitoso, hanno completato le marcature i gol di Sorrentino, Meccariello e Aliano. Oltre ai giovani che si sono ben messi in mostra si è già vista l’ottima intesa Ottobre-Ianniello autori di splendide giocate che hanno favorito alcuni dei gol. Soddisfatto il mister della prestazione dei suoi: «Abbiamo potuto vedere a che punto siamo dal punto di visto atletico e tattico, siamo a buon punto e sicuramente per il 5 settembre staremo meglio. La squadra è stata ben attrezzata in tutti i reparti, vogliamo fare un ottimo campionato puntando alle posizioni di alta classifica. Il nostro primo obiettivo resta però quello di far riavvicinare i tifosi alla squadra».

Molto felice del suo esordio Pasquale Ottobre: «Abbiamo fatto bene,cercheremo sempre di fare meglio. Il nostro è un buon gruppo con molti giovani interessantissimi. Il mister ci fa giocare con il 4-3-3 e questo ci permette di creare continue occasioni. Il mio è stato un ritorno voluto per il grande rapporto di stima e amicizia che ho nei confronti della società e con il mister Ingenito ed il suo vice Esposito visti i nostri anni trascorsi insieme nel calcio giocato».

Nelle ultime ore c’è stato l’ingaggio dall’attaccante Fragiello ex Como con passato in squadra di categorie superiori ultima pedina per completare la squadra. Domenica prossima ci sarà ancora la Coppa Italia contro il Forza e Coraggio Benevento in attesa dell’esordio in campionato del 5 settembre.

Domenico Paradiso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano