Arriva l’autunno…Tempo di conserve..Tempo anche di capsule collection “conservate”.
No, non lasciatevi ingannare! Se di solito trovate impilate ordinatamente negli scaffali le magliette pronte alla vendita e ai vostri occhi si presenta un barattolo in plexi..No non si tratta di una squisita conserva (e non avete sbagliato negozio)! Si tratta di una profumatissima t-shirt racchiusa in un barattolo country (proprio come quello delle conserve della nonna, con tanto di coperchio ricoperto da fazzolettino in cotone grezzo e amorevole nastrino, senza dimenticare l’etichetta “dop”.). E’ il packaging originale della Friut Dyed t-shirt capsule collection propoposta da Pennyblack: romantiche magliette aromatizzate con la stessa fraganza della purea (si quella estratta per i succhi e e marmellate!) con la quale sono state colorate biologicamente. Due i modelli proposti: groffature che vanno a decorare la pettorina con laccetti per un modello più hippy oppure scollo quadrato e ruches sulle spalle per quello più ladies. Femminili, romantiche e glamour. Perfette di giorno con jeans e di sera con pants morbidi.
Le profumazioni? Decisamente irresistibili, succose e “naturalmente” fruit: Red Orange, ACE e Berry Mix. I colori?Rosso tenue, arancio e lavanda. Basterà lasciarsi conquistare dal gusto preferito e indossarlo!.
Un progetto “gourmand” in vendita negli store Pennyblack al prezzo di 79 euro. Un progetto innovativo, interessante che porta anche ad una piccola riflessione su come non servano (il più delle volte) materiali costosissimi (che lasciano impronte disastrose sull’ambiente) ma lampi di genio e tutto quello che la natura (generosa) può offrirci..Al patto di rispettarla.
M.Chiara D’Apolito