Presentata la Nuova Pallacanestro Napoli

La Nuova Pallacanestro Napoli si è presentata ufficialmente alla città di Napoli, questa mattina, nella splendida cornice di Villa Doria d’Angri a Posillipo. L’evento, che è stato moderato da Lucio Pengue e presentato da Maria Elena Fabi, ha visto protagonisti i giocatori, lo staff tecnico e i tanti esponenti delle istituzioni che hanno affiancato il progetto.

L’avvocato Antonio Cirillo, amministratore unico della NPN, traccia le linee generali per la stagione ormai alle porte: “Ci siamo visti due mesi fa ed ancora era tutto da programmare, c’era solo la voglia di creare un progetto importante e di ridare splendore al nome di Napoli. Manca ancora il nome del main sponsor, abbiamo alcune trattattive aperte, ma la volontà è quella di trovare un accordo con chi potrà darci forza durante tutto il nostro percorso di risalita. Non temiamo di affrontare questo campionato, abbiamo tanti ragazzi di qualità, dovremo però attenerci ai requisti richiesti dalla Lega per ottenere la wild card per la prossima stagione”.

Molte le istituzioni presenti all’incontro. Vincenzo Moretto, vice presidente del Consiglio comunale di Napoli: “Il sogno riparte, tutto ciò rende giustizia all’avv. Cirillo, alle istituzioni e ai ragazzi qui presenti. Combattiamo tutti per lo stesso sogno, far ripartire la città di Napoli.”

Raffaele Ambrosino, capogruppo PDL al Comune di Napoli non nasconde la propria soddisfazione: “Sono molto contento di essere qui, in questa sala la passione è palese, tutto ciò dimostra l’attaccamento a Napoli e la voglia che c’è di basket. Aiuteremo attivamente questa società. Da parte nostra non mancherà mai l’appoggio”.

E’ il turno di Manfredo Fucile, presidente della Fip Campania : “Abbiamo onorato l’impegno di riportare ancora una volta la pallacanestro a Napoli. Qui tutti abbiamo fame di pallacanestro. Abbiamo scelto lo slogan Nuova Pallacanestro Napoli perché vogliamo azzerare il passato, nuova pallacanestro, nuove risorse. Bisogna ripartire dal basso e dare fiducia a questa società. La palla ora passa alla città di Napoli e a tutti i tifosi, devono credeci, oggi ci siamo e siamo radicati nel territorio”.

Presente anche l’Assessore allo sport del Comune di Napoli, Alfredo Ponticelli: “C’è grande soddisfazione, si respira un’aria diversa, c’è un clima nuovo, di gente appassionata ed entusiasta. Il progetto è ambizioso e concreto. E’ fondamentale ripartire dal basso, da parte nostra ci sarà il massimo sostegno, abbiamo tutti voglia di rivedere il PalaBarbuto pieno, e l’impianto da lunedì sarà a disposizione della squadra”. Ponticelli si è pronunciato ancora una volta sul capitolo Mario Argento –  “Ci stiamo lavorando da quattro anni. Abbiamo molte difficoltà, so di avere l’appoggio di Meneghin, da sempre vicino alla cttà di Napoli, senza però l’appoggio dei privati e dei finanziamenti è tutto molto più difficile”.

Il General Manager della NPN, Antonio Ambrosino, ha poi presentato la squadra. “I giocatori qui presenti sono tutte prime scelte, daranno tutti il massimo con umiltà e rispetto nei confronti degli avversari. Non metteremo il nome dietro le canotte, si gioca esclusivamente per la maglia, per quello che c’è davanti e non per la gloria personale”.

Masimo Di Lembo sarà il capitano della squadra : “Ringrazio l’avvocato Cirillo, mi ha convinto lui con le sue parole, a compiere questa scelta. Lo trovo una persona molto seria”.

Il coach Massimo Massaro, confermato dopo l’avventura dello scorso anno al Collana Basket promette impegno : “Sono onorato di far parte di questo progetto, da parte nostra ci sarà grande impegno. Siamo i primi attori di un progetto che durerà nel tempo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano