Amesci, pubblicato il bando nazionale per il servizio civile

Amesci invita i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 28 anni a presentare la domanda per partecipare ad uno dei suoi 16 progetti per 377 volontari tra la Campania, il Lazio e la Puglia. I Progetti di servizio civile Amesci sono relativi al bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Speciale Concorsi n. 70 del 03/09/2010. La domanda può essere presentata entro le ore 14.00 del 4 ottobre 2010.  Ai volontari di servizio civile selezionati verrà corrisposto un rimborso mensile di 433,80 euro per 12 mesi.

In Campania i volontari richiesti da Amesci sono 356 di cui 22 a Benevento, 116 a Caserta, 182 a Napoli e 36 a Salerno. Nel Lazio sono 15 e in Puglia 6. Questi i settori d’intervento: Educazione e promozione culturale (sportelli informativi e servizi al cittadino), Assistenza (disabili, minori e anziani) e Patrimonio artistico e culturale (cura e valorizzazione di centri storici e promozione del turismo).

Per scegliere il progetto, avere informazioni su dove scaricare e presentare la domanda consultare il sito www.amesci.org.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, lettera della mamma di tre gemelline: “Le promesse delle Istituzioni non sono state mantenute”
SuccessivoNPN: nasce la partnership con Sidea Fitness
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.