gulp!Guarda che cartoon stile!!

219

Fumetti, cartoon e supereroi spuntano ovunque nei guardaroba modaioli. La fumettomania  appresta a consolidare il ruolo di trend ad ogni stagione. Dalle cartoon bag in tela Marc by Marc Jacobs a Tommy Hilfiger con le Super T-shirt, ovvero otto supereroi tutti da indossare (spicca anche un simpaticissimo “captain America”) nati dalla collaborazione con la Denim+Marvel Collection. Naif-a-porter per Marni che invece lancia una speciale capsule pre-winter, 5 outfit e 5 shopping, con l’artista francese Claude Caillol, famosa per le illustrazioni (naif appunto) su sacchetti di plastica riciclata. Ad arricchire la capsule collection, ecco anche le Art Bag: borse in pvc con disegni di omini un tantino horror che si aggiungono alle t-shirt in cotone e agli abiti in jersey di cotone stampato trattati con film trasparente per  rievocare il mood plastico delle borse

L’esempio, perfetto, di come riuscire a creare un boom di moda con un’idea vincente..nel nome del funny..? Sicuramente  quello del brand Fix Design.

Dalla gattina giapponese Hello Kitty ai Sette Nani, passando per Winnie the Pooh, Makako, I love N.Y e Pucca: sono i cartoon da sfoggiare su t-shirt, shorts, capi easy.

L’idea è di Gianmarco Maggiulli, oggi amministratore delegato del marchio, che tre anni fa prende in licenza fumetti di culto e li rende protagonisti di collezioni casual e romantiche, destinate alle giovanissime e  non. Nato come studio di grafic design eccolo trasformarsi nell’atelier dei sogni , dove una cornice fiabesca sembra abbracciare ogni capo, dando vita a look da..favola.

Una fabbrica di idee  partite da Makako, di ispirazione giapponese fino ad arrivare ad Alice in Wonderland della collezione invernale, che vede profusion di strass, morbide felpe con pon pon in lapin, caldi maglioni e cappottini design.

Occhio di riguardo (fashionista) anche per i nostri amici pelosi grazie a delle mini collection a loro dedicate: tutine dai colori e tessuti diversi, borse per portarli a spasso, collarini. Tutto delizioso e ricercato, condito da un glam touch.

Sarà che questi personaggi cult, fanno parte dell’infanzia del mondo…Sarà che in fondo siamo tutti un pò “kidult”, un pò kid e un pò adult anche a quarant’anni..basterà scegliere il personaggio preferito e tuffarsi nel magico mondo dell’animazione e viver nuove, divertenti avventure..che non stancano mai. I nostri cartoon insegnano!!

M.Chiara D’Apolito

Share

Lascia una risposta