Proteste antidiscarica: nuovi violenti scontri alla rotonda di Boscoreale

Le proteste antidiscarica hanno fatto registrare nuovi violenti scontri tra forze dell’ordine e i manifestanti. Diversi feriti tra i cittadini: una ragazza è stata colpita ad una gamba dal lancio dei lacrimogeni ad altezza d’uomo, ed è stata trasportata in ospedale. Cure mediche anche per un uomo colpito alla schiena dai proiettili di gomma.

Sarebbero sette le persone trattenute dalle forze dell’ordine per essere identificate. In questi minuti sembra che gli scontri si siano spostati a Terzigno, dove i manifestanti stanno cercando in ogni modo di fermare i camion dei rifiuti.

La tensione è salita sin dalle prime ore del presidio, cominciato alle ore 21 circa alla rotonda di Boscoreale. Qui si è concentrata l’attenzione delle forze dell’ordine, con oltre mille persone presenti nel tentativo di bloccare gli sversamenti degli autocompattatori provenienti da tutta la provincia  di Napoli alla “Cava Sari”.

Pare che improvvisamente siano cominciate le sassaiole verso le forze dell’ordine in assetto antisommossa, che hanno risposto con un lancio di lacrimogeni.

Gli scontri sono cominciati poco dopo le ore 23, e carabinieri e polizia sono riusciti a sfollare quasi completamente la piazza in circa un’ora.

Giuseppe Falanga

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, giunta Cuomo: dimissionario Marrone, entro fine settimana sarà nominato Farroni
SuccessivoI sindaci del Parco pronti a consegnare le fasce tricolori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.