Al via il progetto “La mia città” per ripulire Castellammare

Al via, il prossimo 9 ottobre, il “sabato ecologico” per ripulire la città e insegnare ai più giovani l’importanza di una sana educazione ambientale: nasce, con queste finalità, l’iniziativa promossa dagli assessorati alle Politiche giovanili e alla Manutenzione urbana, guidati rispettivamente da Loredana Strianese e Antonio Coppola, che vedrà protagonisti i cittadini di Castellammare, volontari e rappresentanti del mondo dell’associazionismo locale, con in testa il sindaco, Luigi Bobbio, il vicesindaco, Giuseppe Cannavale e gli assessori dell’Amministrazione comunale.

“L’intento dell’iniziativa, che si ripeterà per tutti i sabati di ottobre, è quello di aggregare quanti hanno voglia di collaborare a un progetto ambizioso e dal grande valore civico”, hanno commentato la Strianese e Coppola, “al fine di trasformare Castellammare di Stabia nella città più pulita del mondo. Cittadini e amministratori interverranno direttamente sul territorio e lungo le aree maggiormente bisognose di cura e si adopereranno per portare via rifiuti ingombranti abbandonati, grazie anche ai mezzi messi a disposizione dal management della società Multiservizi. I cittadini devono riappropriarsi della città, sentendo il diritto-dovere di coinvolgere amici e volontari e quanti hanno abbassato la guardia sul fronte del rispetto del senso civico”.

L’appuntamento è per le ore 9, davanti a Palazzo Farnese, in piazza Giovanni XXIII.

“Il tema ‘La mia città’”, hanno concluso Coppola e la Strianese, “è nato prendendo spunto dal grande lavoro svolto, nelle calde settimane d’agosto, dai tre ex operai dell’indotto Fincantieri, che da soli sono riusciti a pulire e risistemare l’arenile. Guardando al loro operato, abbiamo deciso di far partire quest’iniziativa, e offrire così alla cittadinanza la possibilità di ottenere il tanto agognato ritorno alla normalità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSuccesso per la prima festa dei nonni
SuccessivoNapoli. Parte il bus “Donne in rete” per fare informazione sull’Artrite Reumatoide
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.