Castellammare: “Un calcio Comune” per Chicco Muci

235

La “Chic Project Sas” in collaborazione con la “Mantra Eventi”, dopo i grandi successi di pubblico e di beneficenza, ottenuto nelle precedenti manifestazioni di “Campioni nel Cuore”, è lieta di presentare il torneo “Un calcio Comune per la Solidarietà”, la prima competizione di calcio a 11 organizzata tra i comuni della Provincia di Napoli.

L’evento si pone come obiettivo primario la raccolta fondi da devolvere al piccolo “Chicco”, Francesco Muci il bambino stabiese che a causa della sua malattia è da tempo in terapia all’estero. Chicco, infatti, soffre di alcune patologie talmente rare da non essere ancora state studiate in maniera approfondita. Francesco è affetto da “delezione del braccio lungo del cromosoma 16” e da una malformazione cerebrale, la “micropoligiria”.

Il progetto ha come obiettivo la creazione di un torneo nel quale si affrontano, nel rispetto dei valori primordiali della sportività e del fair play, le rappresentative di sei Comuni della provincia di Napoli, composte da consiglieri ed impiegati comunali, insegnanti e rappresentanti di realtà imprenditoriali. La forza trainante del progetto sono gli studenti di tutte le categorie scolastiche che saranno coinvolti, acquistando il biglietto d’ingresso a partecipare come spettatori dando un forte segnale sul territorio. Parte fondamentale del progetto saranno due concorsi, riservati ai ragazzi delle scuole partecipanti: “Un goal per non lasciarli soli”: consistente nella stesura di un elaborato di gruppo, una poesia, una relazione rivolta a coloro che hanno bisogno di aiuto; “Insieme si vince”: consistente nella elaborazione di slogan che valorizzino una pratica sportiva corretta.

Le scuole vincitrici dei concorsi riceveranno come premi materiale informatico in base alle esigenze dell’istituto.

A fare da cornice alla manifestazione sportiva ci saranno artisti di livello nazionale che contribuiranno con la loro presenza alla riuscita di uno spettacolo straordinario che possa restare per sempre nel cuore dei partecipanti.

La manifestazione si terrà presso lo stadio “Romeo Menti” in Castellammare di Stabia il giorno 8 novembre, con inizio alle ore 9. Gli istituti scolastici che aderiranno all’iniziativa comunicheranno le modalità di adesione e di acquisto ticket. Gli stessi potranno essere acquistati direttamente allo stadio oppure contattando gli organizzatori o i genitori del piccolo Chicco.

FF

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano

Lascia una risposta