Salerno. Attività produttive, Galano presidente della Commissione di studio sui Confidi

Raffaele Galano è il Presidente della Commissione di studio sui Confidi. La nomina è arrivata nel corso della seconda riunione della Commissione, composta dal dirigente, dott. Domenico Ranesi, e dal dottor Claudio Pisapia.

Tre gli obiettivi del progetto, promosso dall’Assessorato provinciale alle Attività produttive, guidato dall’On. Generoso Andria: effettuare una diagnosi dei fattori di problematicità che interessano l’assetto strategico, organizzativo e i profili di economicità e di rischio dei Confidi; effettuare un’analisi delle principali aree di operatività dei Confidi, nonché delle esigenze e delle istanze rivolte ai Confidi dalle imprese che ne formano la base sociale e la clientela; proporre orientamenti sugli interventi da effettuare per migliorare la qualità dei servizi offerti, la funzionalità rispetto agli obiettivi di intervento pubblico e le condizioni di economicità dei Confidi operanti in provincia di Salerno.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un progetto più ampio che intende facilitare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese e che ha visto, nello scorso mese di marzo, la firma di una convenzione tra l’Assessorato alle Attività produttive della Provincia di Salerno con la Federazione Campana delle Banche di Credito Cooperativo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano