Circumvesuviana. Una gara di solidarietà

A poco più di due mesi dal deragliamento del treno della Circumvesuviana del 6 agosto scorso, incidente nel quale persero la vitta due viaggiatori, i lavoratori assieme alla Direzione aziendale si sono impegnati in una vera e propria gara di solidarietà. L’intenzione è quella di acquistare, con il contributo di tutti, un’automabulanza da intitolare alle due vittime e donare poi all’ospedale Loreto mare di Napoli.

La proposta viene lanciata dalle pagine del blog dei lavoratori di circumvesuviana www.circumvesuvianando.splinder.com ai principi di settembre ed è subito abbracciata dalla Direzione dell’azienda.

I dirigenti sono i primi ad autotassarsi riuscendo a mettere assieme la somma di 5.000,00 euro. A seguire partono le adesioni dei lavoratori, tutt’ora in corso che con una sottoscrizione volontaria autorizzano l’azienda a trattenere la cifra da loro indicata, in busta paga. Anche le altre associazioni interne all’azienda daranno il loro contributo ma la cifra da raggiungere è piuttosto alta.

Per acquistare un’ambulanza occorrono attorno ai 50.000.00 euro.

Allora i lavoratori della circum hanno pensato bene di allargare i confini della partecipazione a questa gara di solidarietà, fornendo l’IBAN di un’associazione interna all’azienda, la onlus “Nkosi Jhonson” che si occupa prevalentemente di adozioni a distanza. Sarà questa associazione a raccogliere tutti contributi che man mano arriveranno sia dall’interno dell’azienda che dagli enti esterni che nel frattempo verranno coinvolti nell’iniziativa.

La meta non sarà facile da raggiungere ma l’impegno dei lavoratori di Circumvesuviana e dei Dirigenti dell’Azienda Napoletana c’è tutto.

Giovanni Navarone

GLI ESTREMI DEL BONIFICO SONO QUELLI QUI DI SEGUITO RIPORTATI:
BENEFICIARIO:
 
ASSOCIAZIONE ONLUS NKOSI JOHNSON
 
BANCA
 
BANCA POPOLARE ETICA FILIALE DI NAPOLI
 
Centro Direzionale, Isola G7 int. 4 80143 Napoli
 
http://www.bancaetica.com/ContactDetail.ep3?ID=772697
 
IBAN
 
IT 40 T O5018 03400 000000123645
 
CAUSALE
 
PRO AMBULANZA

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano