Castellammare: il Liceo Classico protesta per le aule sovraffollate. Il preside: “Proposte degli studenti antididattiche”

Si è tenuta stamattina la manifestazione di protesta degli alunni del liceo classico “Plinio Seniore” che, capitanati dal rappresentante d’istituto Michele Migliardi, hanno camminato su via Virgilio per poi transitare su via Cosenza per poi giungere infine nel piazzale antistante la sede centrale dell’istituto. In un incontro avuto con il preside, lo stesso ha rifiutato le soluzioni che Migliardi gli ha proposto ritenendole anti-didattiche.

Circa 500, secondo le stime degli organizzatori, i partecipanti che hanno sostenuto l’iniziativa. Il rappresentante d’istituto Migliardi si è poi recato a Palazzo Farnese dove è stato ricevuto dalla 3 commissione consiliare che ha preso atto dei problemi strutturali in cui versa l’istituto garantendogli tutti i passaggi istituzionali necessari alla risoluzione del problema.

“Siamo pronti a manifestare ad oltranza – dichiara lapidario Michele Migliardi – se non vi sarà pronta risoluzione per i gravi problemi strutturali che affliggono il nostro istituto. Il dirigente scolastico, trovandosi all’ingresso della struttura, ha comunicato di non aver intenzione di prendere alcun provvedimento in merito, poichè ritiene anti- didattica la turnazione delle classi nelle aule meno agiate. Sarà forse didatticamente più formativo fare lezione in aule in cui cade intonaco dai muri o nella quale c’è un obbligatorio passaggio di studenti che accedono ai servizi? Infine ringrazio il consigliere  Carrillo che mi ha invitato a prender parte alla riunione della III commissione consiliare e ringrazio il presidente della stessa che insieme agli altri consiglieri ha accolto le istanze che ho posto all’attenzione promettendo di prodigarsi al fine di contribuire nella risoluzione delle problematiche del “Plinio Seniore” conclude Migliardi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente«Ciro Serrapica (Pd) non è in discussione»
SuccessivoPortici: per la domenica ecologica una passeggiata in bici tra le strade della storia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.