Il Napoli pareggia con il Liverpool: finisce 0-0

Il Napoli non va oltre lo 0-0 contro il Liverpool, dinanzi ai 65 mila del San Paolo, Mazzarri e De Laurentiis visibilmente amareggiati del risultato nel dopo partita. La squadra inglese è stata all’altezza del match controllando per tutti e i 92 minuti la gara e portare il pareggio in terra britannica che gli consente di affrontare la gara di ritorno all’ Anfyeld Road da prima in classifica con 5 punti.

Il Liverpool scende in campo con le seconde linee, e Hodgson lascia a casa i vari Gerrard, Torres, Mariales e Lucas. I giovani reds  Spearing, Ngog e Shelvey  non fanno rimpiangere l’assenza dei campioni che questa sera erano assenti al San Paolo. Gli azzurri invece in campo con la migliore formazione sono apparsi ingolfati, evidentemente  la sosta dovuta alle partite con le nazionali, ha fatto male al Napoli spezzando il ritmo micidiale che i partenopei avevano ingranato. Ancora in ombra Hamsik, Maggio, Gargano e Zuniga quest’ultimo subentrato nel secondo tempo al posto di Maggio, stenta a decollare anche Hassan Yebda. Tra i migliori nel Napoli sicuramente sono stati De Sanctis, Aronica, Dossena, Lavezzi e Pazienza, invece Cavani questa sera è sembrato molto stanco e d’altronde è comprensibile visto che il ragazzo ha sempre giocato titolare ,sia con il Napoli che con la propria nazionale timbrando sempre il cartellino del Goal. Il Napoli spinge solo a folate e solo al 46′ del primo tempo in pieno recupero costruisce l’azione più pericolosa con Cavani che serve Hamsik ma Konchesky salva sulla linea. Nella ripresa il ritmo del match non cambia. Il Liverpool sornione attende il Napoli ma ci prova anche con Babel e Cole entrato solo nei minuti finali. Nel secondo tempo c’è da registrare la grande parata di De Sanctis che salva su Babel poi ci prova nel finale Cavani imbeccato da Gargano ma Reina c’è. Il finale non regala null’altro, e la gara si chiude sullo 0-0 tra i fischi assordanti dei 65.000 delusi del San Paolo.

Questo Napoli indubbiamente potrà dire la sua, in Campionato ed in Europa, ma a Gennaio servono almeno tre rinforzi importanti giocatori alla Cavani tanto per farcene un idea, e ne vanno acquistati almeno uno per reparto. Ora le basi ci sono, bisogna solo comprare i campioni che facciano fare il salto di qualità a questa squadra, perché se si soffre contro la formazione B del Liverpool, allora vuol dire che a questo Napoli manca ancora qualcosa per essere da Champions.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano