Assaggio d’autunno”, il nuovo progetto dell’Asilo Nido comunale

245

Martedì 26 ottobre, alle ore 17, presso l’Asilo Nido comunale di Cava de’ Tirreni, l’assessore alle Politiche Sociali e Famiglia, Vincenzo Lamberti, la dott.ssa Giovanna Giordano, istruttore direttivo della nota struttura per l’infanzia, e le educatrici del complesso accoglieranno i bambini ed i loro genitori nel salone dell’Asilo, dove è stato magistralmente ricreato un paesaggio autunnale per l’avvio del progetto “Assaggio d’autunno”.

<<Tra gli obiettivi della nostra Amministrazione – ha dichiarato l’assessore Lamberti – la qualità dei servizi alla persona e, in particolare, ai piccoli ospiti dell’asilo Nido comunale ha certamente un valore importante. L’Asilo Nido di Cava sarà sempre di più motivo di vanto per la nostra città, sia per i suoi nuovi locali, ampi ed allegri, sia per le educatrici pazienti e preparate, che aiutano i bambini mentre compiono i loro primi passi nel mondo>>.

<<Giocare nella natura – ha affermato la dott.ssa Giordano – annusare, assaggiare, ascoltare il fruscio delle foglie, schiacciare l’uva sono tutte sensazioni ed emozioni che non devono mancare nel mondo di un bambino. Le esperienze fatte a questa età, infatti, entrano nella loro anima e, quando vengono condivise con i genitori, donano vitalità, calore e benessere. Quanto più sono belle, tanto più sono pregnanti per la loro formazione. Le educatrici, con i bambini e i genitori, “sfoglieranno” l’autunno, assaggiando e giocando in un paesaggio ricreato nel salone del Nido>>.

Share

Lascia una risposta