Juniores Nazionali: Sant’Antonio Abate – Pomigliano 2-2

162

Se la prima squadra del Sant’Antonio Abate non brilla, a tirar su il morale dei tanti tifosi giallorossi c’è la Juniores di mister Antonio D’Antuono, che nonostante non vinca da due partite, offre grande spettacolo ed occupa una buona posizione in classifica.


Dopo la pesante, ma immeritata sconfitta per 3-0 in casa della Casertana, il Sant’Antonio Abate torna al “Comunale” con la grinta di sempre.

I ragazzi di mister D’Antuono, però, hanno di fronte il Pomigliano, che non gli lascia vita facile.

E così i giallorossi vanno sotto già al 10’ del primo tempo, quando l’attccante avversario, Felice Esposito, viola la porta difesa da Brancati.

Gli abatesi, rimangono in svantaggio per tutto il primo tempo, anche se mostrano reazioni d’orgoglio, che però, la difesa del Pomigliano riesce ad arginare, anche se con qualche difficoltà.

La ripresa è tutta un’altra storia. Il Sant’Antonio Abate scende in campo con la solita grinta che lo contraddistingue da inizio campionato, e, al 10’ del secondo tempo, riesce finalmente a trovare il meritato pareggio, con un eurogoal su punizione di Criscuolo.

Gli abatesi entrano nel vivo del match, ed impensieriscono più di una volta la retroguardia del Pomigliano. Avanzano pericolosamente più volte verso l’aria di rigore avversaria, fino a trovare la rete del vantaggio, firmata da Santonicola.

Il Sant’Antonio Abate si difende bene dalle ripartenze degli avversari e sembra aver messo in cassaforte il risultato. All’89’, poi, colpisce anche un palo.

Purtroppo, però, quando il match sembrava essere ormai finito, arriva la fiammata del Pomigliano, che, con la doppietta personale di Esposito, pareggia all’ultimo minuto, e conquista un’importante punto su un campo assai tortuoso.

Per i giallorossi resta la soddisfazione dell’ennesima splendida partita, e un pareggio che li proietta ad 11 punti in classifica, al quarto posto insieme alla Viribus Unitis.

Feliciana Mascolo

Lascia una risposta