Poggiomarino. La giunta approva la riqualificazione delle strade. Lavori per 500mila euro

164

L’amministrazione comunale guidata da Vincenzo Vastola ha approvato in giunta un programma di interventi di manutenzione straordinaria di alcune strade comunali per un importo di circa 500mila euro. Il progetto prevede il rifacimento del manto stradale di alcuni assi viari comunali nonché la riqualificazione e, dove è necessario, la realizzazione ex novo di alcuni marciapiedi.

Contemporaneamente verranno sistemate, e in alcuni casi realizzate ex novo, le caditoie stradali, per migliorare la capacità di assorbimento delle acque piovane.

Gli assi viari interessati dai lavori sono via Passanti Flocco, viale Manzoni (nel tratto non interessato dai lavori delle fogne), corso Garibaldi, via Matteotti, via Giovanni Iervolino, via Nappi, via Di Giacomo, via Flocco Vecchio (nel tratto non interessato dai lavori delle fogne), via XXV Aprile (nella parte non interessata dai lavori precedenti), via XXIV Maggio (fino a via IV novembre).

Inoltre, il progetto prevede anche la sistemazione di alcuni tratti dei marciapiedi di via Scafati, con il riuso dei cordoli e una nuova pavimentazione.

Spiega il sindaco Vincenzo Vastola: “Si tratta di un provvedimento importantissimo, che conferma ciò che questa amministrazione dichiarò quando si insediò. Facemmo un patto con i cittadini, impegnandoci a riportare la normalità a Poggiomarino. Un intervento così imponente di rifacimento delle strade va proprio in questa direzione. Questo progetto si aggiunge agli altri già avviati, in via Turati e via Nuova San Marzano. Nel giro di qualche mese l’assetto delle strade a Poggiomarino sarà totalmente rinnovato”.

Share

Lascia una risposta