L’istituzione Scafati Solidale di concerto con il Piano di Zona ambito S1 comunica che sono stati completati e pubblicati due bandi di gara:
– per la gestione di due centri diurni polifunzionali per minori nel Comune di Scafati:
Scadenza bando: ore 12 del 9 dicembre 2010
– per la gestione di 5 centri sociali polifunzionali per anziani nel Comune di Scafati:
Scadenza bando: ore 12 del 9 dicembre 2010
“Il progetto ‘Life’ – ha dichiarato Antonio Fogliame, Presidente istituzione Scafati Solidale’- con sede presso il centro sociale S.Maria delle Grazie e il centro sociale Mariconda, è un progetto di estrema importanza che l’istituzione Scafati Solidale e il Piano di Zona, ambito S1, nella persona dei loro presidenti, Antonio Fogliame e Porfidio Monda, intendono valorizzare e riproporre sul territorio. I Centri Polifunzionali da 6 a14 anni si prefiggono l’obiettivo di offrire ai minori opportunità di ascolto e di accoglienza, occasioni ricreative e culturali. Inoltre, mirano a promuovere lo spirito cooperativo attraverso il gioco, potenziare e valorizzare le capacità espressive e relazionali dei minori. Analogamente, i centri anziani, ben cinque nel nostro territorio, consentono di svolgere attività aggreganti e socio-educative. Presso l’istituzione Scafati Solidale, inoltre, abbiamo avviato un corso di informatica destinato ai cittadini della terza età”.
“L’attenzione dell’amministrazione – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – verso minori e anziani è massima. Le attività che questi centri svolgono sono fondamentali e di grande importanza per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini”.