“Intendo ringraziare il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, e l’assessore alle Politiche sociali, Emanuela Romano, per la sensibilità e l’impegno dimostrati nell’accogliere, con la più cortese sollecitudine, il nostro grido di aiuto”.
Giovanni Mainenti, fondatore e presidente dell’associazione per anziani “Il Sorriso”, dà voce ai suoi oltre seicento iscritti per dare riconoscimento pubblico all’attivismo del primo cittadino e dell’assessore i quali, sottolinea Mainenti, “hanno dato perfetta dimostrazione di come la vera politica rappresenti la volontà di aiutare concretamente i cittadini, superando anche le difficoltà che la burocrazia spesso non può o non vuole superare”.
“Siamo grati all’Amministrazione comunale per la concessione della tendostruttura di viale delle Puglie”, ha concluso Mainenti, “alla nostra associazione per l’organizzazione delle serate danzanti, che si tengono tutti i mercoledì dalle 18 alle 20,30, aperte anche ai non iscritti. Non chiediamo altro che avere uno spazio adeguato per tanti uomini e tante donne della terza età che vogliono divertirsi in maniera genuina”.