Scafati: al via il corso di computer per la terza età

Avrà inizio lunedì 29 novembre 2010 presso la sede dell’istituzione Scafati Solidale il corso di computer destinato ai cittadini scafatesi della terza età.

“Si tratta di un’iniziativa molto importante. – ha dichiarato il Presidente dell’istituzione Antonio Fogliame – Dopo la pubblicazione dell’annuncio hanno risposto tantissimi cittadini di Scafati ultrasessantenni intenzionati ad esplorare un mondo, quello del computer e della navigazione in rete, fino ad oggi, per molti, sconosciuto. Da lunedì due tutor assisteranno un gruppo ben assortito di anziani e a loro impartiranno lezioni di informatica di base. In qualità di presidente dell’istituzione Scafati Solidale non posso che apprezzare questo progetto ambizioso e al contempo fortemente aggregante”.

“Condivido in pieno l’iniziativa. – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – L’attenzione dell’amministrazione verso la terza età è massima, tant’è vero che stiamo mettendo in campo iniziative piacevoli ed apprezzate per far fronte alle loro esigenze”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRifiuti: Organizzazioni sindacali e Provincia discutono su pagamento stipendi e provincializzazione
SuccessivoPortici, collegio revisore dei conti, accordo bipartisan o voto libero?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.