E’ tempo di derby al PalaBarbuto. Domenica a Fuorigrotta è di scena il Mediocasa Giugliano di coach Lamberti, per un attesissimo incontro che vedrà di fronte due squadre in grado di garantire spettacolo e agonismo.
Giugliano occupa attualmente una posizione di metà classifica. Una posizione che però non rispecchia affatto il valore reale della squadra che può contare sull’apporto di giocatori di assoluto valore per la categoria, come l’esperto Pino Corvo, il playmaker Di Napoli e l’ala Gottini. Quest’ultimo è proprio il top scorer della squadra gialloblu, con più di 19 punti realizzati di media.
La NP Napoli tornerà davanti al proprio pubblico dopo la sconfitta casalinga subita ad opera di Torre de’ Passeri ed il pronto riscatto ottenuto con la vittoria su Cagliari. Coach Massaro potrà contare su di roster che gradualmente sta recuperando dagli infortuni e dai piccoli malanni patiti nelle ultime settimane. Fra coloro che stanno ritrovando la condizione fisica c’è Roberto Simeoli che traccia i temi della partita: “E’ una gara molto sentita perché si tratta di un derby. Giugliano verrà a Napoli per fare bella figura ed ottenere una vittoria che moralmente può aiutarli molto. Noi dobbiamo confermare quanto di buono fatto vedere a Cagliari e riconquistare il PalaBarbuto anche per cancellare il passo falso dell’ultima partita casalinga”.
La palla a due di inizio gara è prevista per le ore 18.00 di domenica 28 Novembre. La telecronaca differita dell’incontro verrà trasmessa, da Telecapri Sport, sul digitale terrestre, lunedì 29 Novembre, alle 23.30 ed in replica mercoledì 1 dicembre alle ore 20 su Italiamia 6 e giovedì 2 alle ore 15 su Capri Event.
Queste le formazioni in campo:
Nuova Pallacanestro Napoli: 4 Mangiapia, 5 Di Lembo, 6 Di Lauro, 7 Tonetti, 8 Menditti, 11 Luongo, 14 Cristiano, 15 Ciampi, 18 Simeoli, 20 Tammaro. Coach Massaro, Ass. C. Grande-Russo
Mediocasa Giugliano: 4 Fessia, 5 Beatrice, 6 Dolic, 8 Capano, 9 Di Napoli, 10 Corvo, 11 Federici, 14 Gottini, 16 Ambruoso, 17 Chiavazzo. Coach Lamberti, Ass. C. Schisano-Nigriello
Arbitri: Maniero di Venezia e Semenzato di Mirano (VE)