Castellammare, Bobbio a Carrillo: “Il Comune non può anticipare i soldi per gli stipendi per le Terme”

“Con grande rammarico, devo purtroppo rappresentare che, per quel che riguarda la grave situazione dei lavoratori delle Terme, l’accorato invito del consigliere Antonio Carrillo non può essere raccolto dall’Amministrazione comunale pur confermando l’ormai costante e assiduo impegno finalizzato ad attivare tutti i canali istituzionali competenti per l’immediata soddisfazione della pretesa creditoria delle Terme nei confronti dell’Asl al fine di consentire alle Terme stesse di corrispondere ai suoi dipendenti le loro sacrosante spettanze. Su questo fronte, sono già riuscito a ottenere importanti e significativi successi e confido che, nei prossimi giorni, la questione possa essere definitivamente risolta. L’attuale situazione economico-finanziaria del Comune è purtroppo a tutti nota: la vecchia Amministrazione Vozza, con una politica dissennata fatta di sprechi e clientelismi, ha lasciato a noi in eredità una situazione finanziaria devastante, che con un impegno certosino stiamo riuscendo, con grande fatica, a riequilibrare ma che oggi, nell’immediata prossimità dell’assestamento di bilancio, ci vede crocifissi a percorsi obbligati dai quali non possiamo derogare anche grazie all’assiduo controllo del collegio dei revisori dei conti”.

Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.

“L’obiettivo è virtuoso ed è quello del risanamento della finanza comunale quanto prima possibile. Esso, tuttavia, ci impedisce in maniera assoluta di preventivare la minima forma di finanziamento diretto da parte del Comune a favore della partecipata. Ringrazio i dipendenti delle Terme per gli sforzi inauditi e per il loro sacrificio eccezionale nella convinzione che, comunque, prestissimo la situazione di disagio cui sono costretti sarà superata”, ha concluso il sindaco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBaratta Battipaglia: ancora una vittoria anche contro la Sarnese
SuccessivoLa Scafatese vince all’esordio: 2-3 sul campo del Corbara
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.