La NP Napoli si aggiudica il derby contro il Giugliano

Il derby tra Np. Napoli e Mediocasa Giugliano viene vinto dai padroni di casa che riescono poi alla fine ad imporsi dopo aver sofferto però fino alla seconda frazione di gioco, alla lunga i ragazzi di coach Massaro hanno preso il largo riuscendo ad esprimere il proprio gioco sfruttando il calo d’intensità degli ospiti.

Molti capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra nei primi minuti di gioco con due difese attente e tanti errori al tiro, pericolosa Giugliano in contropiede (6-11 al 5’). Napoli soffre la presenza dell’esperto Corvo sotto canestro ma è Tonetti con due canestri consecutivi a riaccorciare le distanze (10-13). Primo quarto che si chiude con il punteggio di 14-20 per gli ospiti che sfruttano i tanti errori di Napoli e colpiscono con il top scorer della formazione allenata da coach Lamberti, Fabio Di Napoli.

Tre triple consecutive per Giugliano nei primi tre minuti di gioco fissano il punteggio sul 17-29. Napoli reagisce con un parziale di 6-0 e la tripla di Simeoli (24-29 al 15’) costringe il coach ospite a chiamare timeout. 33-39 all’intervallo lungo con Giugliano che gioca bene,d’altra parte Napoli che fa fatica in fase realizzativa.

I ragazzi di coach Massaro, spinti anche dal pubblico del PalaBarbuto, non mollano e si portano a sole due lunghezze di distanza (45-47 al 25’) dopo un fallo antisportivo fischiato a Giuseppe Corvo. Partita molto vivace in questa frazione di gioco con Napoli che finalmente riesce ad esprimere il proprio gioco ma che continua a sbagliare tanti tiri liberi. Sorpasso Napoli a 2 minuti dalla fine del terzo quarto con la tripla di Claudio Ciampi che segna così l’undicesimo punto della sua partita. I padroni di casa chiudono il terzo quarto avanti di quattro lunghezze, 59-55 con un bel canestro sulla sirena di Di Lembo e grazie a un tecnico fischiato in precedenza a Gottini per proteste nei confronti degli arbitri.

Partenza a razzo di Napoli nell’ultimo periodo che raggiunge il +10 nei primissimi minuti di gioco (65-55 al 32’). I padroni di casa si impongono definitivamente sulla partita (72-57 al 35’) mostrando finalmente il loro vero gioco, Giugliano invece è completamente crollata e perso la brillantezza offensiva dei primi due quarti di gioco. Napoli è partita e non si ferma più toccando il +21 (82-61) e vince il derby con il largo punteggio di 91-68.

NUOVA PALLACANESTRO NAPOLI – MEDIOCASA GIUGLIANO 91-68 (14-20) (33-39) 59-55)

Nuova Pallacanestro Napoli : Mangiapia , Di Lembo 14, Di Lauro 2, Tonetti 19, Menditti 1, Luongo 2, Cristiano 11, Ciampi 21, Simeoli 5, Tammaro 16. All. Massaro

Mediocasa Giugliano : Fessia 11, Beatrice , Dolic , Capano n.e. , Di Napoli 12, Corvo 17, Federici , Gottini 14, Ambruoso 3, Chiavazzo 11. All.Lamberti

Arbitri : Daniele Maniero di Venezia, Matteo Semenzato di Mirvano (VE)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno: dopo Grillo, oggi Di Pietro in visita alla discarica
SuccessivoElezioni a Napoli: Andrea Cozzolino si candida alle primarie del centrosinistra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.