“Poggiomarino, una città per Telethon”, una settimana all’insegna della solidarietà

Associazioni, scuole e amministrazione comunale unite per Telethon, ma anche per sensibilizzare i cittadini alla solidarietà continua. Questo il concetto emerso nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento “Poggiomarino, una città per Telethon”, tenutasi questa mattina presso il centro civico polivalente di via 25 aprile.

Sono intervenuti l’assessore Michele Giacometti, gli organizzatori Luigi Aliberti e Gabriele Cretoso, il responsabile del consorzio “Uniti per la vita” Dino Carano, i dirigenti scolastici Antonio Biagio La Pietra (dell’istituto comprensivo “De Filippo”) e Filippo Filosa (dell’istituto polispecialistico “Leonardo Da Vinci”), i rappresentanti dell’istituto Isef  e i rappresentanti delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa

Il programma è ricchissimo: si comincia il 5 dicembre con la gara di nuoto presso lo Sporting club di via Iervolino (inizio ore 9)  e si termina il 12, con lo show finale delle scuole di danza della città (ore 19 presso l’istituto “Da Vinci” di via Turati). Previsti tornei sportivi, spettacoli organizzate dalle scuole, concerti.

Interverranno testimonial d’eccezione, come i protagonisti della soap opera napoletana “Un posto al sole” e saranno estratti a sorte vincitori di magliette del Napoli firmate dai calciatori e di biglietti per le partire al San Paolo. L’assegno con l’importo raccolto nel corso delle manifestazioni sarà consegnato direttamente ai responsabili dell’agenzia centrale della Bnl

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava Vitiello gestita dai proprietari senza autorizzazioni: ai domiciliari padre e figlio
SuccessivoIl “Gran Galà Tour del provolone del Monaco dop” fa tappa a Pimonte
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.