Qualità della vita. Provincia di Napoli di nuovo in coda alla classifica

“Da quando governa il PDL con Cesaro la Provincia di Napoli – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il consigliere provinciale del PD Livio Falcone commentando i dati sulla dodicesima indagine sulle province italiane realizzata dall’ Università La Sapienza ed Italia OggiAggiungi un appuntamento per oggi– siamo perennemente ultimi in tutte le classifiche nazionali di qualità della vita e amministrazione. Il Presidente e la sua maggioranza sono riusciti in quasi due anni a trasformare la nostra area metropolitana in una immensa Sant’ Antimo, il comune da lui gestito ,secondo noi malissimo, direttamente o indirettamente da oltre 25 anni. Cesaro continua a svolgere la sua funzione amministrativa a tempo perso visto che oltre a fare il Presidente della Provincia è anche dputato e coordinatore provinciale del PDL”.

“Certo i problemi dell’ area metropolitana – continuano Borrelli e Falcone – sono antichi e di non facile soluzione ma con Cesaro non solo non abbiamo fatto passi avanti ma siamo sprofondati perennemente nelle ultime posizioni e lì resteremo con lui al governo. C’ è solo un modo per recuperare la dignità e risalire la china ed è quello di mandarlo a casa il prima possibile salvando l’ intero territorio provinciale ma anche il povero comune di Sant’ Antimo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Anci convoca un summit a Palazzo De Fusco con i Sindaci dell’area vesuviana e costiera
SuccessivoScavi di Pompei: accordo per i custodi. Antonio Irlando: “Nuove assunzioni per aprire altre domus”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.