Rifiuti. Verdi: Caldoro prenda esempio da Vendola e risponda alla mancanza di solidarietà dei leghisti

“Il Presidente Caldoro – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il presidente provinciale Carlo Ceparano – dovrebbe prendere esempio dal suo collega Vendola. Il governatore della Puglia infatti non solo si è fatto carico di smaltire una parte dei rifiuti campani ma ha anche avviato un sistema di blocco dell’ accogliemento di quelli veneti per rispondere alla mancanza di solidarità di Zaia.
Vendola sembra amare più la Campania dello stesso Caldoro alleato con il PDL della lega nord. Il Presidente campano oltre ad i comitati per i si dovrebbe realizzare un atto simile a quello di Vendola e rispondergli in modo duro”.
“Purtroppo l’ uscita dalla crisi dei rifiuti – continuano Borrelli e Ceparano – non sembra affatto vicina. A terra secondo i nostri calcoli ci sono ancora 5.000 tonnellate di rifiuti tra Napoli e provincia e senza una nuova organizzazione del ciclo integrato dei rifiuti tenderanno ad aumentare e non a diminuire nelle prossime settimane”.
“Chiunque vuole chiedere il rimborso per l’ ingiusto aumento della Tarsu provinciale – conclude il Presidente della Federconsumatori Rosario Stornaiuolo assieme ai Verdi – condannata dalla Corte dei conti o fare causa per danni si può rivolgere ai nostri sportelli. In due giorni ci sono pervenute già 280 richieste”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteQualità della vita. PD e Verdi: “anche per Sole 24 Ore Provincia di Napoli è ultima per la prima volta. Mai così in basso
SuccessivoLago d’ Averno. Martedì iniziativa di Verdi ed Api per salvarlo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.