Caserta, luci sulla Città Passaggi Metropolitani

Lo spazio OfCA (Officina Cutillo Architetti) di Caserta in via Cesare Battisti 76, ospita il 10 dicembre alle ore 18.30 “ Passaggi Metropolitani” quarto evento della manifestazione “Luci sulla città” curata da Raffaele Cutillo e Matteo De Simone, organizzato dall’OfCA e dall’International Association for Art and Psychology.

“Luci sulla città” si propone di dare una lettura semiotica della città collegandosi al lavoro che alcuni studiosi e artisti stanno portando avanti già da qualche anno. Il tentativo è quello di interpretare le trasformazioni in atto intrecciando competenze differenti, come quelle di artisti, architetti, filosofi, urbanisti, sociologi, designer e studiosi di scienze umane, e di tracciare i profili urbani in evoluzione o perduti, rispondendo alla domanda: “Che cosa sta succedendo?”.

L’appuntamento del 10 dicembre “Passaggi metropolitani” si presenta molto interessante sia per la qualità dei partecipanti che per una serie di interviste esclusive ed eventi in anteprima nazionale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProtezione civile Campania: brusco abbassamento delle temperature
SuccessivoA Portici “Luci di Artista”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.