Lo spazio OfCA (Officina Cutillo Architetti) di Caserta in via Cesare Battisti 76, ospita il 10 dicembre alle ore 18.30 “ Passaggi Metropolitani” quarto evento della manifestazione “Luci sulla città” curata da Raffaele Cutillo e Matteo De Simone, organizzato dall’OfCA e dall’International Association for Art and Psychology.
“Luci sulla città” si propone di dare una lettura semiotica della città collegandosi al lavoro che alcuni studiosi e artisti stanno portando avanti già da qualche anno. Il tentativo è quello di interpretare le trasformazioni in atto intrecciando competenze differenti, come quelle di artisti, architetti, filosofi, urbanisti, sociologi, designer e studiosi di scienze umane, e di tracciare i profili urbani in evoluzione o perduti, rispondendo alla domanda: “Che cosa sta succedendo?”.
L’appuntamento del 10 dicembre “Passaggi metropolitani” si presenta molto interessante sia per la qualità dei partecipanti che per una serie di interviste esclusive ed eventi in anteprima nazionale.