Conferenza PD sulle carceri di Salerno

 “Dalle visite effettuate nelle ultime settimane negli istituti penitenziari della provincia di Salerno e dalle audizioni con tutti gli operatori che da anni svolgono ogni tipo di attività in tali strutture, sono emerse sempre più le preoccupanti condizioni socio-sanitarie in cui sono costretti a vivere i detenuti”.

Questa la denuncia mossa dai consiglieri regionali del Pd Donato Pica (Pres. IV Commissione speciale regionale – Per la prevenzione del fenomeno del mobbing sui luoghi di lavoro e di ogni forma di discriminazione sociale, etnica e culturale) e Anna Petrone (Vice Pres. V Commissione permanente regionale – Sanità e Sicurezza Sociale), che sarà rappresentata nel corso di una conferenza stampa, indetta per lunedì 13 dicembre alle ore 11 al Grand Hotel Salerno (Via Lungomare Clemente Tafuri, 1 – Salerno).

All’incontro parteciperanno: la dott.ssa Eleonora Amato (Presidente dell’Osservatorio regionale sulla sanità penitenziaria), la dott.ssa Adriana Tocco (già Garante dei detenuti Regione Campania), i Direttori dei Distretti sanitari e i referenti sanitari degli Istituti penitenziari di Salerno, Eboli, Sala Consilina e Vallo della Lucania.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, la Polizia Locale e i temi più importanti per la sicurezza, l’ambiente, l’urbanistica e il Codice della Strada
SuccessivoCodici Campania chiede il rimborso delle tasse universitarie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.