
Apriranno i lavori il Sindaco di Gragnano Annarita Patriarca, il direttore della Scuola Regionale di Polizia Locale di Benevento dott. Giovanni Canestrelli e il Direttore Generale “Sicurezza e Ambiente” dott. Angelo Cacciotti. Introdurrà e modererà il convegno il dott. Col. Salvatore Postiglione – Comandante Polizia Locale di Gragnano.
Di grande interesse gli argomenti oggetto della giornata di studio che spazieranno dai rifiuti speciali e rifiuti pericolosi: ultime novità in materia legislativa, agli insediamenti urbanistici e zone a rischio, ai rilievi e attività di P.G. nell’infortunistica stradale, per finire al Codice della Strada e la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Dopo i saluti del dott. Gennaro Sallusto – Comandante della Polizia Locale di Portici e Presidente Regionale A.N.C.U.P.M. [Associazione Nazionale Comandanti e Ufficiali di Polizia Municipale] i lavori vedranno come relatori il dott. Federico Bisceglia – Sostituto Procuratore presso la Procura di Napoli, l’avv. Sergio Mascolo – Consulente Enti Locali, il dott. Giuseppe Solomone – Generale Comandante Polizia Stradale Campania-Basilicata-Molise, il dott. Domenico Carola dirigente a.r. P.M. Isernia.
Alle ore 16,30 avrà luogo l’Assemblea A.N.C.U.P.M. a seguire question time e consegna degli attestati. Per informazioni contattare il Comando di Polizia Locale di Gragnano al numero 081.8732339.