A Castellammare la Befana arriva sulle note di Music4life

Quest’anno a Castellammare il giorno dell’epifania alle ore 19 si terrà il concerto gratuito per chitarra dell’Associazione Social Guitar Project di Catello Girace presso la Chiesa del Carmine. Il gruppo di chitarra, attivo sul territorio da diversi anni, ha deciso quest’anno di “staccare la spina” e  portare in scena un concerto tutto acustico con una session blues improvvisata dai ragazzi dell’associazione. La scelta di chiamare il concerto Music4life (musica per la vita) nasce da un progetto di solidarietà che sosterrà i bambini in difficoltà e che sarà presentato durante il live.

“Siamo felici di essere stati scelti dall’assessore alla cultura Antonio Coppola – ha detto il maestro Catello Girace – e di far parte del cartellone natalizio di Castellammare. Ringrazio dunque l’amministrazione comunale e in particolare Don Michele che ci sostiene sin dai nostri primi passi. Invito i cittadini a partecipare al concerto Music4life, sarà un’occasione per ascoltare non solo buona musica, ma anche, magari, per scoprire un mondo, quello della chitarra acustica, meno noto al grande pubblico, ma capace comunque di enormi suggestioni ”.

Il Social Guitar Project lavora da anni con l’Associazione Carmine Onlus (sede presso la parrocchia del Carmine) che attraverso le molteplici attività giovanili – attività sportive e musicali, solo per citarne alcune – veicola valori etici e morali di ispirazione cattolica.

“L’associazione Carmine Onlus sorta nel 1997 per creare occasioni di aggregazione recuperando ragazzi socialmente bisognosi – ha detto il presidente Peppe Aiello – è partita con il solo calcio, ma oggi opera in vari settori del sociale, ed è felice di farsi coinvolgere in questa iniziativa che, se ancora ce ne fosse bisogno, mostra tutte le potenzialità dei giovani stabiesi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBeppe Grillo a sostegno dei cittadini nella protesta
SuccessivoCastellammare: Libri con-tatto, Tonino Scala presenta “Quaquaraquà. Uomini di camorra”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.