Il prossimo lunedì 20 dicembre, a Castellammare di Stabia, l‟arte e la creatività saranno al centro dell‟attenzione. I giovani diventeranno gli assoluti protagonisti dell‟evento, «Chiamata alle Arti», che ha come suo unico fine la promozione culturale. La città ospiterà, infatti, il Demo-Day nell‟ambito del progetto regionale promosso dall’Osservatorio Comunicazione Partecipazione e Culture Giovanili (O.C.P.G.).
L‟evento, che si svolgerà presso il Palazzetto del Mare (Via Bonito, 4) a partire dalle ore 18.00, inizierà con un dibattito sulle opportunità e sulle problematiche, riscontrate dai giovani, nella duplice sfida tra il perfezionamento della propria tecnica e la promozione delle loro opere.
Alla discussione, moderata dal giornalista Pierluigi Fiorenza, interverranno la dott.ssa Loredana Strianese, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Castellammare di Stabia, la dott.ssa Stefania Leone, responsabile dell’O.C.P.G., Fabio Massa, regista del film “Linea di Konfine”, e Federica Citarella, nota attrice stabiese.
Nel corso della serata il pubblico prenderà parte ad un tour che li condurrà tra le più svariate forme d‟arte. “Più di cinquanta” – dichiarano infatti gli organizzatori – “sono i giovani artisti emergenti che hanno risposto con entusiasmo alla „Chiamata‟ e che metteranno in mostra la propria opera al Demo-Day stabiese”. Una manifestazione che si sposa perfettamente con l‟intento della Regione Campania di valorizzare la produzione artistica giovanile e di dare visibilità attraverso la webgallery allestita sul sito www.giovani.regione.campania.it.
Concerti, proiezioni, esposizioni artistiche, performances dal vivo sono, d‟altra parte, elementi che renderanno l‟evento del 20 dicembre ad alto interesse culturale.
L’iniziativa è stata organizzata dalla dott.ssa Iole Castello, dal dott. Nello Fiorenza, dal dott. Enzo Amato, dal dott. Luca Zingone e ha visto la partecipazione dell‟associazione culturale Lab&20 e di Inmagicart Web-Tv.