Oltre l’Arte inaugura “Natale in…Arte”

Cava de’Tirreni – Lunedì 20 dicembre, alle 19.00, sarà inaugurata nella Galleria comunale di Cava de’Tirreni, la sesta edizione di “Natale in…Arte” 2010, la collettiva organizzata dall’associazione culturale “Oltre l’Arte” di Cava de’Tirreni. Al taglio del nastro interverranno: Annamaria Panariello, presidente dell’Associazione “Oltre l’Arte” e il vicepresidente Rosanna Di Marino.

Espongono le loro opere: Gabriella Corrente, Angelo Spatuzzi, Maria Rosaria Oliviero, Maria Rosaria Pucci, Alberto Silvestri, Jacqueline Marshall, Mario Francese, Pasquale Donnarumma, Teresa Correnti, Vittorio Mansi, Vito Barra, Andrea Milite, Pasquale Esposito, Emilio Di Cerbo, Aristide Aprea, Rosa Autilio, Raffaele Vitale, Giovanni Prisco, Giammaria Trotta, Agostino Zito, Luigi Ferraioli, Aniello Paciello e Nello Palumbo.

Pittura, scultura, ceramica e fotografia per creare un’occasione di confronto e di alta fruizione artistica tra artisti e pubblico sia adulto che giovane. “L’obiettivo – spiegano Panariello e Di Marino – è accrescere sempre di più quella sana educazione all’espressione artistica, valido mezzo introspettivo per ognuno di noi. E quale occasione migliore per farlo se non a Natale, giorno in cui si festeggia la nascita di Gesù Cristo e periodo dell’anno in cui la nostra attenzione è rapita da messaggi puramente commerciali. Bello sarebbe, perciò, ritrovarsi dinanzi ad immagini che ci riportano a godere della bellezza e della spiritualità artistica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEuropa League: Il Napoli incontrerà il Villareal ai sedicesimi
SuccessivoMercato del Napoli: ecco Federico Fernandez
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.