Snow games

Neve in arrivo. E con lei, tutti i must have per un guardaroba antifreddo, perfetto per un week sulle piste da sci. E quando la sfida arriva in città, lo fa con un piglio deciso, da biker, irrompendo nel guardaroba urbano sotto forma di giacche iperprotettive e performanti con dettagli futuribili. La tecnologia dei capi va a braccetto con l’eleganza. Dal body- più tanti accessori- d’ispirazione Fair Isle Knit di D&G alla tuta in tinta unita color ghiaccio Chanel. Le mise rigorosamente da sci fanno incursione negli outfit metropolitani, mescolandosi a pezzi street. Un nuovo sport che mescola pezzi cool da alta montagna ad accessori ultra colorati. In bilico tra lo stile “alpino”, il vintage e l’hip hop.  Via libera a moonboots di pelliccia- come quelli proposti da Pucci in tessuto tecnico ed ecopelle ed applicazioni fur, più l’immancabile iconica stampa; o quelli in montone e camoscio D&G -da abbinare a maglioni norvegesi e leggings in tessuto lucido, colorati, e piumini “brillanti”:  vitamine contro il freddo grazie a tinte accese, luminose.  In un rimando street style anni Ottanta, pop culture post Settanta o hip hop anni Novanta.

Moncler nella collezione “Grenoble” -dalla città francese dove è nato il marchio nel ’52- propone capi tecnici da sci- piumini imbottiti, tute streetch con cappuccio- attualizzandoli nelle proporzioni- mini- e accostamenti urban- pant aviator, top sporty e gonne a corolla-, unendo il duvet alla vernice in  un twist deciso.

Di sera? Si all’azzardo di un piumino tecnic- style, magari lucido, con abitini, camicie con ruches in chifffon, pull impreziositi da spille e gonne tubino, pochette-bijoux, gioielli e orologi preziosi. Ai piedi? Sneakers da snowboard, stivali e scarponcini da montagna,- stupendi quelli proposti da DSquared2 nella passata stagione- e  bootie con interno di montone. Perfetti per party antineve. Pronte ad un skiwear augurale?

M.Chiara D’Apolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano