La SC Scafatese dopo le buone prestazioni con il Baratta e contro la Sarnese, era chiamata a centrare il bottino pieno dei 3 punti, che sono arrivati grazie ad una esordio da vero bomber di razza, del neo acquisto Evacuo, scafatese purosangue. De Felice deve fare i conti con le assenze dei due centrocampisti Avino (squalificato) e Pepe (infortunato), rimpiazzati da Ferrentino quest’oggi capitano, Corrado sempre più una certezza e dal nuovo arrivato, voluto dal tecnico per i trascorsi al Celano (C2), Langella. Dal primo minuti gli scafatesi mostrano una certa padronanza di gioco, schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Al primo affondo, 5′ minuto, Evacuo in piena aria di rigore si avvinghia su di una palla gettata nel mezzo da Tito e con un mezzo collo la mette nel sacco. Grande gioia per l’attaccante gialloblu che non risparmia un abbraccio al mister. La gara poi va in standby, con gli ospiti che gestiscono il risultato. A 5 minuti dal termine della prima frazione, la Scafatese sfiora il raddoppio con Borrelli che effettua un tiro cross dalla sinistra con la palla salvata dall’estremo agropolese, proprio sulla linea. Alla ripresa la prova dei gialloblù è ancor più schiacciante. Già al 1′ minuto ancora Borrelli chiude un ottima intesa con Tito, trovandosi a tu per tu con l’estremo Vitale, effettua un pallonetto che finisce di poco a lato. Poi ancora da un corner è Ferrentino che direttamente dalla bandierina colpisce la traversa. All’ 11′ ancora un intesa Tito-Borrelli libera quest’ultimo al tiro, sulla ribattuta s’invola Ferrentino ma la palla termina al lato. Poi inizia lo show del bomber Evacuo che al 30′, in aria di rigore, riceve una palla spizzicata di testa da Corrado, il controllo è magistrale, la conclusione da vero ariete d’aria di rigore, 2 a0. Al minuto 33′, si ripete, con una palla recuperata dalla mediana, complice il fuorigioco errato della difesa avversaria, s’invola verso il portiere, lo salta e da posizione defilata fa 3 a 0. Da questo momento la gara decolla e prima un rigore trasformato da Apicella, poi un diagonale di di Cannalonga ristabiliscono gli equilibri. I minuti di recupero sono concitati e ne approfitta Borrelli che di contropiede sigla il definitivo 4 a 2, coronando una prestazione eccellente. La Scafatese saluta cosi il 2010, con una squadra ed un ambiente ritrovato, gli effetti della cura De Felice cominciano a farsi notare. A Gennaio ci sarà tutto un girone di ritorno da disputare, i gialloblu punteranno decisi all’ obbiettivo play off.
SEVERO DE FELICE tecnico SC SCAFATESE: “La squadra è in costante crescita. Su i due goal ho qualche responsabilità, dovevo trasmettere concentrazione ai ragazzi. Il merito è tutto loro. Gli acquisti hanno soddisfatto in pieno le nostre aspettative”
GENNARO VOLPE tecnico AGROPOLI: “Approccio alla gara sbagliato. Squadra in emergenza, imbottita di under. Ottima la reazione sul finale. Sono pronto a farmi da parte per il bene del’Agropoli”
AGROPOLI – SC SCAFATESE: 2 – 4
MARCATORI: 5’pt, 30’st, 33’st Evacuo (S), 35’st rig. Apicella (A), 36’st Cannalonga (A), 49’st Borrelli (S)
AGROPOLI (4-4-2): Vitale 5,5; Malandrino 5,5, Ferretti 6, Bisogno 5,5 (26’st Crisci 5,5), Bevilacqua 4,5 (25’pt Melella 6); Iuliano 6, Sabatino 5,5, Manzo 5 (35’st Mari 6), Fioraso 5,5; Apicella 6, Cannalonga 6. A disposizione: Formisano, Cauceglia, Di Vattimo, Imbriaco. All. Gennaro Volpe 5
SC SCAFATESE (4-4-2): Gallo 6,5; Colantuono 6,5, Cirillo 6, Caraviello 6,5, Lauria 6; Ferrentino 6, Langella 6,5, Corrado 6,5; Borrelli 7, Evacuo 8,5 (44’st Di Maio sv), Tito 6,5 (40’st Martorelli sv). A disposizione: Ingenito, Ruotolo, Esposito, Gallinaro, Troiano. All. Severo De Felice 6,5
ARBITRO: Francesco Pallini di Avellino
AMMONITI: Langella (S), Cirillo (S), Vitale (A), Malandrino (A), Bevilacqua (A)
ESPULSI: Malandrino (A)
NOTE: Giornata fredda, terreno di gioco in buone condizioni. Recuperi: 1’pt, 4’st. Corner: 3(A), 6(S). Al 48’st allontanato, dal terreno di gioco, il tecnico dell’Agropoli, Gennaro Volpe.