Natale e Santo Stefano all’insegna della cultura e del divertimento con “Natività Vesuviana 2010”

164

Una terra che produce bellezza: con questo slogan l’Amministrazione Comunale ha dato il via a “Natività vesuviana 2010”, che mira ad offrire opportunità di svago alla cittadinanza e soprattutto a quelle famiglie che non possono permettersi, a causa della crisi economiche, delle alternative.

Il primo grande regalo la sera di Natale: il 25 dicembre alle 19 il maestro Giuseppe Ganzerli ed Alessia Traversa saranno protagonisti, nella fonderia Righetti di villa Bruno, dello spettacolo “La magia del Natale attraverso le musiche dei cartoni animati di Walt Disney”, un appuntamento per grandi e piccini.

Bambini ancora protagonista il giorno successivo: la mattina di Santo Stefano si comincia alle 11 nel parco di villa Bruno dove andrà in scena “Il magico show di Babbo Natale” a cura di Artisti Sanniti. Allo stesso orario in villa Vannucchi l’attore sangiorgese Ferdinando Maddaloni, noto per il ruolo del PM Menale ne “La squadra” sarà protagonista di “Ristoran…teatro”: i visitatori potranno entrare nella sala uno alla volta e chiedere all’artista la declamazione di un brano a scelta tra un vasto repertorio, che spazia da Shakespeare ad Eduardo De Filippo. La sera alle 18 Maddaloni farà il bis con la sua iniziativa ed alle 18.30, nella fonderia Righetti di villa Bruno si esibirà il noto cantautore napoletano Mario Maglione in un concerto di musica napoletana antica, a cura della Pro Loco sangiorgese. Il programma prosegue la sera del 27 dicembre: alle 20 in villa Bruno la compagnia teatrale “La Cordata” metterà in scena “Natale in Casa Cupiello” di Eduardo De Filippo.”

Resteranno, inoltre, aperte durante tutte le festività le mostre d’arte allestite nelle ville settecentesche: da “Seven – I sette peccati capitali” alla XVII mostra d’arte presepiale in villa Vannucchi fino alla mostra “San Giorgio… in pittura” e alla mostra fotografica “Argento vivo” di Vittorio Pandolfi a villa Bruno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano

Lascia una risposta