It’s Christmas time

“..Ho, Ho, Ho,..” Sulle note della canzone dei Train, giochiamo con i “norvegesi”- non siate maliziose però!-. Tentazione irresistibile con questo clima natalizio. Sarà perchè ricordano l’infanzia; sarà perchè evocano la terra innevata su al Nord di Babbo Natale. Tutto jacquard. Con i maglioni- e non solo- d’inverno.

Scopriamo  il dettaglio allora ! Aumenta il freddo e trionfano infatti renne e fiocchi di neve che si posano dolcemente su trame grosse..C’è bisogno di stare al caldo..E di coccole di morbida maglia. Benvenuto knitwear!

Maglia regina assoluta della collezione D & G: lavorazioni jacquard a fiocchi di neve, alci stilizzate e decorazioni nordiche che trionfano su maglioncini tricot dalle maniche a palloncino.Il casual wear non  rinuncia però alla femminilità, puntando sul contrasto vincente dello chiffon delle leggerissime gonnellone , gonnelline e della trasparenze degli abiti fluttuanti . Raggiungendo vette hot con gli shorts fourrure. Mise perfette per urban party.

Effetto trompe l’oeil per il pull con maxi collo ad anello firmato Adam, che alterna grafie jacquard al candore di una gonna a petali, stretto da una cinta in vita.

Missoni punta invece su un maxi cardigan portato come un cappotto e collo fur. Sotto? Abito paillettato. Si potrà all’occorenza “esagerare”  sull’idea di “lana su lana”  com maxi sciarpe e colli kntiwear.

L’idea cool: l’abbinata con leggings in pelle. Twist grintoso come quello vista da Fornarina. O con un paio di jeans used.

Discesa libera poi di gilet di pelo, gonne folk e ugly boots. Slalom speciale di borse tartan, di ecopelliccia o shearling. Pull oversize usati come fossero abiti, stretti da cinte.

Mise perfetta per il giorno? Abito in maglia con gonna sopra il ginocchio e camicia in chiffon. Accessori: polacchini alti, cintura sottile e maxi borsa. Di sera invece abito lungo in chiffon, cardigan o gilet jacquard , stivali in pelo e pochette. Pronte?

...” Shake it..Shake up the happiness…It’s Christmas time”.

M.Chiara D’Apolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano