Castellammare: a rischio il cenone della Vigilia, sequestrati 250 kg di pesce mal conservato

Anche ieri la Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, comandata dal Capitano di Fregata Giuseppe Menna, ha portato a compimento un’ulteriore operazione nell’ambito dei controlli sulla filiera della pesca, a conferma del continuo impegno degli uomini della Guardia Costiera nell’ambito dell’operazione “Onda d’Urto”.

L’operazione è stata compiuta ieri mattina, in collaborazione con il personale dell’A.S.L. Napoli 3 Sud, alla periferia nord della cittadina Stabiese, dove sono stati sequestrati circa ben circa 170 kg di frutti di mare e 70 kg di pesce fresco e congelato. Il tutto era in pessimo stato di conservazione immerso in una vasca di stabulazione abusiva, quindi senza autorizzazioni sanitarie, nascosta in un garage adiacente ad una pescheria. La pescheria vendeva i prodotti ittici mal conservati, a danno dei consumatori ed il titolare dell’esercizio commerciale, A.C. di anni 43, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Inoltre è stata sequestrata anche la vasca ed una cella frigo in cui era stoccato una parte dei prodotti ittici. Il PM di turno della Procura di Torre Annunziata, tempestivamente avvertito, ha disposto la distruzione in alti fondali dei frutti di mare e dei pesci sequestrati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarigliano: la protesta per la raccolta rifiuti parte dalla periferia
SuccessivoCastellammare, sito di stoccaggio a via Schito. Bobbio: “Aperto solo un mese”. Ma i cittadini protestano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.