Tentazioni in red

Desideri e (ri)scoperte: non possiamo fare a meno di trucchi dal tono natalizio, profumi-filtro d’amore e gourmand, una candela porte-bonheur…Ecco una carrellata di prodotti beauty vestiti di  “rosso”,  perfetti per questo (av)vento natalizio..Da regalare o farsi regalare.

Frutto proibito. Sembra la mela di Biancaneve, rossa, golosa con la promessa di un filtro d’amore. Hypnotic Poison è un bestseller Dior soprattutto in Italia (io lo adoro!!). Lusso in tutti i dettagli del flacone: dal tappo in vetro al filo d’oro annodato a mano, al sigillo di cera lacca adorno da una collana di perle rubino. Il bouquet, creato da Annick Menardo, si rivela intenso e sensuale: mandorla amara, gelsomino Sambac, legno di Jacaranda, vaniglia e muschio per una scia dominatrice, avvolgente. Un estratto che rende omaggio a materie prime d’eccezione. Per un incanto che non finisce mai..

Che scia! Rivisitare i classici con un twist insolito e goloso. E’ quello che fa Esteban con Modern Chypre. Note frizzanti di bergamotto, mandarino verde e lampone, rivelando poi un cuore di fiori bianchi e , a sorpresa, un fondo di patchouli e pralina. Mmmmmh deliziosoo!!

Così chic. Un rosso incandescente per un profumo sofisticato. Maqnifique di Lancòme ha nel cuore l’assoluto di rosa di maggio di Grasse e l’essenza di rosa bulgara. Un bouquet fiorito reso insolito dagli accordi di zafferano e dall’essenza di nagarmotà, un ingrediente dalla nota boisé che proviene dall’India. Estetica accattivante anche per la bottiglia.

A luci spente. Il buio è bello e romantico se l’atmosfera è riscaldata da una candela. Rosso carminio come quella Acqua di Parma, che sprigiona profumo di cannella, chiodi garofano e caramello. Simile ai dolci del periodo. La sua forma lineare si ispira al celebre flacone Art Déco della storica colonia ed è opera di un attento lavoro artigianale. Ognuna richiede infatti un giorno intera per essere realizzata. Un peccato però accenderla.

Tradizioni in casa Mac. Da comprare e mettere da parte per (c’è qualcuno che lo fa ancora) il rito del bacio sotto il vischio: Passionately Red è una palette che contiene due rossetti e un gloss dai colori caldi.

Concludiamo con le trousse Pupa: dalla Butterfly, alle Kokeshi fino al Vintage Carillon. Un piccolo pensierino è il cofanetto Good Luck : uno scrigno che racchiude oltre ai trucchi un augurio di fortuna- basterà!?-.

Lista fatta?

M.Chiara D’Apolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano