Premiati alcuni progetti dell’amministrazione Tammaro

151

Martedì mattina si è tenuta presso l’aula consiliare del Comune di Napoli, a Via Verdi, la I Assemblea degli Amministratori “Under 35” dei Comuni della Provincia di Napoli. Fra i vari interventi c’è stato quello della dott.ssa Tania Polito, Assessore alle politiche sociali per il Comune di Cercola, che ha esposto i diversi progetti che il Comune ha attivato nel corso del 2010 in collaborazione con l’ANCI Campania e l’ANCI Giovani.

Fra i vari esposti, il progetto “Volontariato per la Vita” è uno di quelli che  ha ricevuto il finanziamento da parte del Dipartimento della Gioventù; tale progetto vede Cercola come Comune capofila, considerato il partenariato con i Comuni di Pollena e Volla. Anche il Progetto  “Giornata Nazionale della Bicicletta”, realizzato il 9 Maggio scorso dal Comune di Cercola in collaborazione con l’ANCI e il Ministero dell’Ambiente, ha riscosso notevole successo e pareri favorevoli, dato l’obiettivo del progetto di promuovere una mobilità sostenibile e una riscoperta della propria cittadina.

Altra partecipazione del Comune di Cercola, esposta al Consesso in questa sorta di tavola rotonda di confronto e buona prassi, è stata la “Settimana del Benessere Psicologico in Campania”, tenutasi dal 15 e 29 Novembre, promossa dall’Ordine degli Psicologi e dall’ANCI, dove Cercola è parte della rete delle città amiche del Benessere Psicologico.

«A questo Convegno – dichiara l’Assessore Polito – hanno partecipato i diversi assessorati dei vari comuni della Provincia di Napoli. È da sottolineare l’impegno nel sostenere all’interno delle Amministrazioni Comunali una buona prassi sociale e politica, ed è stato di grande aiuto il confronto fra i lavori sviluppati in quest’anno che volge ormai al termine. La volontà di tutti è quella di avvicinare i giovani alle Amministrazioni locali, sviluppando un senso di fiducia verso le istituzioni».

Armando Madeo

Share

Lascia una risposta