Castel San Giorgio: “La Befana della solidarietà: 70 calze per i bimbi sfortunati”

Giovedì 6 gennaio, alle ore 16.00, con la manifestazione “La Befana sotto l’Albero”, in piazza della Concordia (già piazza Martiri d’Ungheria), si chiuderà il ricco cartellone di “Vivi il Natale”, la rassegna di eventi natalizi promossa dall’assessorato alla Cultura, in collaborazione con le associazioni operanti sul territorio cittadino.

«“La Befana sotto l’Albero” sarà una grande festa a sorpresa per tutti i nostri bambini con animazione, maghi, trampolieri, ballon art, giochi gonfiabili, majorette, la banda musicale e tanto altro ancora, ai piedi dell’Albero di Natale, alto 13 metri, che ha illuminato queste serate festive”. spiega l’assessore Massimo Barba.

Nella mattinata del 6 gennaio, invece, grazie alla collaborazione dell’Associazione Amici per Sempre, che ne curerà la consegna, circa 70 bambini di Castel San Giorgio, le cui famiglie vivono una condizione di estrema difficoltà economica, riceveranno nelle loro case, in modo completamente anonimo e discreto, la calza omaggio dell’Amministrazione Comunale.

«Riteniamo – spiega Barba – che la solidarietà non vada utilizzata a fini propagandistici e quindi la Befana che porterà doni a circa settanta bambini disagiati del nostro Comune lo farà senza manifestazioni eclatanti e in maniera assolutamente discreta. Penserà solo a portare i doni e a rendere qualche momento di felicità a questi bimbi».

Sull’assenza di manifestazioni per celebrare l’iniziativa di solidarietà Barba è categorico: «La solidarietà, quando è concreta non va sbandierata altrimenti diventa un’altra cosa. Se si vuole aiutare chi è in difficoltà lo si deve fare in silenzio e con grande rispetto verso chi attraversa disagi di ogni genere».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, agevolazioni tariffe energetiche: le delucidazioni dell’assessore Romano
SuccessivoScafati, il 5 e il 6 gennaio torna il Presepe Vivente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.