Il Napoli non va oltre lo 0-0 contro la Fiorentina

Il Napoli ci crede, vuole la Champions, e la Fiorentina arriva in quel di Fuorigrotta con la mentalità da provinciale e si arrocca in difesa per novanta minuti. Alla fine entrambe porteranno a casa un punto, che al Napoli permette di mantenere il secondo posto in classifica. Nota dolente della partita è stato l’infortunio a Grava, si sospetta la lesione al crociato, che vorrebbe dire stagione finita per il soldatino azzurro.

Al 3′ Sosa lancia Cavani che di sinistro spara alto. Poi al 22′ bravissimo Campagnaro  tra i migliori in campo, ad anticipare Gilardino  solo a pochi metri dalla porta. Ecco che al 27′ scende un tenebroso silenzio al San Paolo, si fa male Grava che esce col ginocchio dolorante, purtroppo sospetta lesione al crociato e forse stagione finita. Al suo posto entra Aronica . In fine al 45′ ci prova Gargano dai trenta metri e Boruc è attento e para. Finisce il Primo tempo sullo 0-0. Nel secondo tempo Mazzarri inserisce Yebda per Sosa. Gargano gioca più avanzato e proprio lui si invola in una travolgente azione personale e crossa per Lavezzi che arriva con un soffio di ritardo. La Fiorentina difende bene e soffre schiacciata nella propria area di rigore. Poi al 90′, il nuovo entrato Dumitru, sfiora il gol con un bel destro in area salvato da un Kroldrup sulla linea. Finisce la partita ma non finisce il Napoli, gli azzurri da pretendente allo scudetto ne incontreranno tante di squadre che come la Fiorentina verranno al San Paolo a fare il classico catenaccio, ormai siamo grandi e le grandi temono il Napoli, avanti così la Champions è a portata di mano.

A fine gara Mazzarri in conferenza ha dichiarato: “Dobbiamo abituarci perché adesso le squadre che verranno al San Paolo penseranno a difendersi, così come la Fiorentina nel secondo tempo“. Poi continua dicendo: “Non mi sorprende il pareggio, semmai la differenza di punti con una squadra come la Fiorentina che ha un organico di tutto rispetto. Sono soddisfatto della prestazione”– continua il tecnico partenopeo- “la squadra ha cercato in tutti i modi di vincere, purtroppo non è andata bene. Dipende anche dagli episodi, contro la Juventus al primo pallone Cavani ha fatto gol e la partita si è messa in discesa, oggi non è stato così. Ringrazio il pubblico per come ha sostenuto i ragazzi“.

Anche Paolo Cannavaro in Mix Zone ad una nostra domanda risponde: “Siamo rammaricati per quanto successo a Grava, a lui va il mio in bocca a lupo, crediamo nella Champions”. Anche stasera una grande prestazione ma un pensiero alla Nazionale?La Nazionale è sempre nei miei pensieri, ma questo dovreste domandarlo a chi fa le convocazioni e non a me”.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano