Napoli – Sampdoria: In & Out

Edinson Cavani: e sono 17, in campionato. Diciassette reti in campionato e 7 in Europa, totale 24 gol realizzati, finora. Numeri da grandissimo attaccante. Numeri che fanno letteralmente impazzire di gioia i tifosi partenopei. Numeri che conciliano con la posizione in classifica del Napoli. Numeri  fanno sognare…

Ezequiel Lavezzi: grande prestazione da parte del Pocho. Contro la Sampdoria ha disputato una partita eccezionale che l’ha visto protagonista delle azioni più pericolose costruite dal Napoli. Gli è mancato solo il gol. Peccato anche per l’ingenua ammonizione che gli farà saltare la gara contro il Chievo.

Marek Hamsik: decisivo come non mai, lo slovacco ha giocato davvero bene. Contro i blucerchiati Marek si esalta, riuscendo sempre a trovare la via della porta. In più ha regalato due splendi assist che sono valsi due gol. Per il sistema di gioco di Mazzari, Hamsik è fondamentale.

Paolo Cannavaro: ancora un’ottima prestazione da parte del capitano. Maccarone e Macheda non riescono a imbastire una sola azione pericolosa, travolti dalla bravura del difensore partenopeo. Se De Sanctis non prende gol da 395 minuti (Inter-Napoli 3-1) il merito è anche di Cannavaro.

Hugo Campanaro: è in uno stato di forma eccezionale. Per lui vale lo stesso discorso fatto per Cannavaro. Se De Santiis è imbattuto da così tanto tempo il merito è dei difensori partenopei. Con l’arrivo di Ruiz si dovrebbe comporre davvero un terzetto interessante.

Hassan Yebda: anche lui è stato promosso tra i “titolarissimi” da Mazzari. Ed in effetti il franco-algerino ogni volta che viene chiamato in causa offre sempre delle ottime prestazioni. Anche contro la Sampdoria,Yebda, ha offerto il suo solito contributo fatto di fisicità, freddezza e tecnica.

Mimmo Lucci

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano