Portici, le proposte dei grillini per il mercato

375

Il movimento dei grillini nella città della Reggia si concentra sulla questione mercatale:”  4 mesi fa abbiamo – si legge nel comunicato – chiesto un incontro con l’amministrazione, concessoci solo dopo proteste ed intervento del difensore civico. La richiesta di incontro nasce da precedenti tentativi dei cittadini della zona di incontrare le istituzioni sui problemi dell’area e mai ascoltati dall’amministrazione. Oltre ad evidenziare la nostra percezione, e quella dei cittadini della zona, dell’abbandono e dell’illegalità imperante nella zona, abbiamo esposto le nostre proposte da poter realizzare in tempi brevi:

 a) maggior presenza delle forze dell’ordine nell’area;

 b) installazioni di telecamere di ultima generazione connesse alla rete internet per un sistema di video sorveglianza integrata da posizionare ai vari ingressi dell’area;

 c) riallocazione della pattuglia dei vigili da stabile, posizionata sempre e solo all’ingresso di via Diaz, a mobile in modo da percorrere più volte l’intero asse mercatale.

 d) un percorso partecipativo e di confronto tra cittadini, commercianti ed amministrazione al fine di trovare soluzioni “condivise”.

A valle del nostro incontro e dopo iniziative informative con la distribuzione di migliaia di volantini all’interno dell’area mercatale, ci sono stati diversi interventi delle forze dell’ordine per ripristinare lo stato di legalità.

Share

Lascia una risposta