“Ringrazio il Governo per aver recepito le richieste della provincia di Salerno colpita dall’alluvione del novembre scorso. Un successo ascrivibile al presidente della Regione Campania, On. Stefano Caldoro, e al presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, che mette a tacere le polemiche strumentali fomentate dal centrosinistra delle ultime settimane”.
Lo dichiara il coordinatore del PdL, Antonio Mauro Russo in merito all’inserimento dei fondi per l’alluvione nel decreto milleproroghe.
“E’ con vivo piacere che ascolto la voce del vicepresidente della Commissione Agricoltura al Senato, Alfonso Andria – aggiunge il coordinatore vicario del PdL, Antonio Iannone – che, dopo mesi di silenzio, finalmente affronta la questione. Peccato, però, che l’abbia fatto soltanto per accaparrarsi l’improbabile merito dopo che la filiera istituzionale composta da Governo, Regione e Provincia, abbia attivato l’iter per sostenere le popolazioni salernitane. Il solito tentativo di sciacallaggio politico nelle corde del centrosinistra, tanto abile a criticare: quando gli interventi non vengono realizzati la colpa è del governo del centrodestra e della mancanza di peso degli uomini del centrodestra locale, quando ci sono risultati il merito è solo dei parlamentari locali di centrosinistra. E’ questo un assurdo e un ridicolo politico che tenta di offendere l’intelligenza dei salernitani”.
“Pertanto il Senatore Andria o è affetto da labirintismo politico – conclude Iannone – e parla quasi da esponente di maggioranza, forse le indiscrezioni che lo vedono vicino al PdL non sono poi così fantasiose oppure è affetto dalla sindrome di Alice nel Paese delle Meraviglie se pensa che un emendamento così importante possa essere stato accolto senza il volere del Governo e del centrodestra”.