Nell’orchestra di Sanremo il napoletano Enzo Campagnoli

318

Nell’orchestra di Sanremo, più volte presentata in queste sere dal conduttore  Gianni Morandi, c’è un grande della musica, il napoletano: Enzo Campagnoli. Il suo posto è alle percussioni,  così come nella precedente edizione.

Polistrumentista, arrangiatore, direttore di orchestra, Enzo Campagnoli è ormai musicista noto al “pubblico televisivo” . Da Mediaset alla RAI, è sempre presente nei programmi  di maggiore successo in termini di audience, recentemente ha suonato alla trasmissione “IO CANTO” di Gerry Scotti. Da anni  ormai collabora come polistrumentista e arrangiatore  con il Maestro Peppe Vessicchio.

Tra qualche mese sarà per la terza volta consecutiva,  il direttore di orchestra di “ Napoli Prima e Dopo” grazie alla fiducia riposta in lui da Pino Moris . La trasmissione andrà in onda in prima serata sempre  su RAI UNO.

Quanto a Sanremo,  dove è l’unico musicista partenopeo presente in orchestra,  ha detto in varie occasioni:

“Sarà un grande spettacolo in termini di professionalità- e riferendosi al conduttore- Gianni è completo, oltre ad essere un bravo  presentatore è innanzitutto musicista e  cantante, e non dimentichiamo che l’anima di Sanremo è la musica,  al di là delle frivolezze che comunque fanno parte di questo evento così atteso da tutti”.

In riferimento alle showgirls,  Enzo Campagnoli ha aggiunto: “C’è grande  affiatamento tra le due, essendo per entrambe la prima esperienza su un palco così importante che trasmette sempre un’emozione particolare”.

Lascia una risposta