Europa League, Mazzari: “Sono ottimista per il ritorno, ora ci rispettano tutti”

La buona prova del Napoli rende Walter Mazzarri comunque soddisfatto,nonostante lo 0-0. Il tecnico livornese  si presenta  raggiante in conferenza stampa al termine dell’incontro con gli spagnoli ed apre dicendo:“Abbiamo creato 3-4 palle gol importanti e se c’è una squadra che meritava di vincere per gioco espresso quella era il Napoli – ha dichiarato il tecnico dei partenopei -. Questo mi fa guardare con ottimismo al futuro, possiamo andare lì e giocarcela. Possiamo farcela davvero, anche perchè il Villareal è venuto a giocare all’Italiana e ciò vuol dire che ci rispettano”.

Il fallo di mano su cross di Dossena? Per me era rigore”.

Sulla Punizione nel primo tempo chi doveva tirarla Mascara o Gargano? ” Io avrei voluto che la tirasse Mascara, infatti non so, se si notava, ma mi sbracciavo per farl ocapire ai ragazzi in campo, cmq sta di fatto che Gragano in allenamento è bravissimo, poi in campo…”

Poi sul ricorso contro la squalifica di Lavezzi: “Mi auguro che i giudici applichino la legge in maniera consona. La prova tv non esiste, spero che la squalifica gli venga tolta”.

Valutazioni sull’apporto di Mascara e sul futuro utilizzo di Ruiz: “Lo spagnolo è un giocatore in cui crediamo tanto. Voglio inserirlo poco alla volta in modo che stia a proprio agio nel momento in cui deciderò di impiegarlo. Non dimentichiamoci che ci sono altri 5 difensori che stanno dando grosse garanzie. Il ragazzo non deve avere fretta. Mascara, che ha un ruolo diverso, è più facile inserirlo. L’errore di un attaccante sulla trequarti è rimediabile, una sballata lettura difensiva lo è un po’ meno. Al di la dei primi 5 minuti in cui tutti erano contratti, Mascara ha fatto benissimo. L’ho sostituito per farlo rifiatare.Era stanco”.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano