Boscoreale: il Comune forma giovani restauratori

Il Comune continua ad investire sulla formazione dei giovani cittadini. E’ stata infatti stipulata di recente una convenzione tra l’ente e l’associazione di volontariato “Il Quadrifoglio” per lo svolgimento di un corso gratuito di restauro, della durata di sei mesi, nell’ambito del progetto “ATOS una rete di solidarietà”, che è iniziato nei giorni scorsi presso la sede del nucleo comunale di protezione civile.

La convenzione ha quale obiettivo principale quello di offrire un servizio alla collettività, e specificatamente ai giovani tra i 18 e i 35 anni, che dopo un percorso formativo ad hoc conseguiranno un attestato di restauro di primo livello. L’offerta formativa dell’associazione, oltre al corso di restauro, prevede tre seminari sulle tematiche giovanili che si svolgeranno a Napoli presso il Maschio Angioino. A conclusione delle attività formative è in programma una manifestazione nel corso della quale saranno esposti i lavori effettuati dai giovani durante il percorso di formazione, e consegnati gli attestati di partecipazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSqualifica a Lavezzi, Piccinini a Radio Kiss Kiss Napoli: “Contro Mediaset macchinazione mediatica”
SuccessivoRifiuti: occupato il municipio di Boscoreale. I Verdi: “Langella si dimetta”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.