Promozionare i porti, i musei ed i prodotti tipici della provincia di Salerno, presentato il progetto alla Bit di Milano

ANGRI (SA) – “Oltre le nostre Bellezze…scopri i nostri Sapori”: è stato così denominato il progetto che Agro Invest S.p.A., in convenzione con TMS (Trasporti marittimi salernitani)  S.p.A. e l’Assessorato ai Beni e Attività culturali –Direzione musei e biblioteche della Provincia di Salerno, realizzerà a partire dal prossimo giugno per la valorizzazione e la promozione dei servizi e dei prodotti di interesse turistico di tutto il territorio provinciale.

Nei giorni scorsi il progetto, nato da un’idea dell’Amministratore Delegato di Agro Invest S.p.A. nonché Presidente di TMS S.p.A. Franco Annunziata e messo a punto dalla dott.ssa Michela Angrisani con il coordinamento della Provincia di Salerno, è stato presentato ufficialmente alla Borsa internazione del turismo 2011 di Milano, nell’ambito di una conferenza stampa durante la quale gli enti coinvolti hanno sottoscritto la convenzione per l’attuazione dell’iniziativa, a suggello dell’intesa e della piena convergenza sulle modalità e sugli obiettivi del progetto.

Dopo il saluto del Presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli e l’introduzione della responsabile della Direzione musei e biblioteche della Provincia di Salerno Barbara Cussino, l’Amministratore delegato di Agro Invest S.p.A. Franco Annunziata, nella sua triplice veste di AD della Stu, di Presidente della TMS S.p.A. e di Presidente della Commissione Turismo della Provincia di Salerno, ha illustrato i contenuti del progetto, fornendo notizie dettagliate rispetto a modalità e tempi di attuazione.

Il progetto sarà  promosso dal 4 giugno all’11 settembre prossimi e si articolerà attraverso la  realizzazione di una serie di vetrine “virtuali”, ovvero stand/gazebi, che saranno collocati nei principali porti della provincia. L’obiettivo è realizzare piccoli sistemi o luoghi che mettano in rete i servizi turistici, i prodotti, le tipicità e gli attrattori culturali di competenza di tutti gli enti promotori del progetto, dagli orari agli approdi dei trasporti marittimi intercostieri e per i porti turistici, dalla localizzazione ai prodotti manifatturieri delle aziende delle aree industriali realizzate da Agro Invest S.p.A., dal patrimonio all’offerta culturale delle biblioteche e dei musei provinciali.

“Nell’ottica di un cosiddetto “marketing turistico di sistema” – ha spiegato l’Amministratore Delegato di Agro Invest S.p.A Franco Annunziata – l’utilizzo di azioni promozionali plurisettoriali, come quella che proponiamo con questo progetto, rappresenta una strategia vincente. La nostra proposta ha l’obiettivo/ambizione di introdurre una nuova promozione e divulgazione di servizi “messi a sistema” per incrementare l’offerta turistica ed enogastronomica nel nostro territorio provinciale, basandosi sul contatto diretto con gli utenti dei trasporti marittimi intercostieri e dei fruitori dei porti turistici della Provincia di Salerno che accoglieremo ogni fine settimana negli stand collocati nei 16 approdi salernitani. Nell’ambito di questi stand promozioneremo i siti museali, i porti ed i prodotti tipici del territorio, attraverso la distribuzione di materiale informativo e di piccoli cadeaux di prodotti alimentari, che saranno offerti dalle aziende manifatturiere partners di Agro Invest, senza escludere la possibilità di promozione per altre iniziative ricadenti nello stesso periodo e realizzate dalle imprese che saranno convenzionate con Agro Invest in questo progetto, azzerando così i costi di gestione e di pubblicità per tutti. Centreremo in tal modo tre obiettivi: la promozione delle industrie agro-alimentari dell’Agro nocerino sarnese, la fidelizzazione della clientela turistica gestita da TMS S.p.A., la fruizione dei musei e biblioteche provinciali, la possibilità di organizzare campagne promozionali future mirate in base ai flussi turistici rilevati da giugno a settembre 2011 sul territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscotrecase: discussione sul documento “Cittadini per il Parco”
SuccessivoRaphael Gualazzi. Da Sorrento a Sanremo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.