Boscoreale, domenica prossima un mercatino dell’usato organizzato da “Stella Cometa”

Da ormai più di un anno a Boscoreale sta cercando di farsi spazio l’Associazione Stella Cometa, che si pone come progetto quello di entrare nella realtà di questo paese, avvicinando giovani e meno giovani all’attività di volontariato.

Il progetto è cominciato alla ex FS, e dal 26 febbraio 2011 gli associati stanno continuando ad operare per la riqualificazione ed il risanamento ambientale del tratto che va dal passaggio a livello di via Settetermini al passaggio a livello di via Grotta.

Chiunque può dare il suo contributo a questa iniziativa ambientalista, ogni sabato alle ore 15.30, portando con sé un paio di guanti e un attrezzo da lavoro, tipo rastrello, piccone e zappa.

I volontari stanno lavorando per rimuovere i rifiuti e per sistemare fossi e dislivelli che potrebbero causare cadute, avendo cura della aree verdi.

Tra le varie iniziative inoltre, c’è quella dei giovani di Stella Cometa, il Gruppo Cassiopea, un mercatino che comincerà domenica 6 marzo 2011 dalle ore 8.00 alle ore 14.00, dove potranno essere scambiati e venduti fumetti, libri e usato di ogni tipo, all’insegna del riuso e della condivisione. L’idea parte dal presupposto che “Le cose che scartiamo ogni giorno sono tantissime ed il loro recupero conviene sia a chi cede che a chi acquista, inoltre riduce il prelievo di materie prime e la produzione di rifiuti e promuove condivisione e commistione di gusti e stili di vita”.

Durante il mercatino sarà possibile intrattenersi nelle sale del bigliardino o del ping pong, giocare a bocce, consultare la biblioteca e collegarsi ad internet con i pc messi a disposizione.

Giovanna Sorrentino

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano