Castel San Giorgio, PIP: firmata la convenzione con Agro Invest S.p.A

183

L’Amministrazione comunale di Castel San Giorgio guidata dal Sindaco Franco Longanella ed Agro Invest S.p.A, attraverso l’amministratore delegato Franco Annunziata, hanno firmato questa mattina l’intesa per l’affidamento alla Stu dell’incarico per l’attuazione del piano degli insediamenti produttivi (P.I.P.) di Castel San Giorgio.

La convenzione che disciplina il rapporto di collaborazione tra i due Enti, il cui schema era già stato approvato nel Consiglio Comunale dello scorso 2 febbraio e in seguito dal Consiglio di Amministrazione di Agro Invest, è stata sottoscritta dal primo cittadino Longanella, dall’a.d. Agro Invest Annunziata, dal segretario generale del Comune di Castel San Giorgio Maria Cecilia Fasolino, alla presenza del vice sindaco e del consigliere comunale con delega all’urbanistica di Castel San Giorgio Nobile Soglia e Manuel Capuano.

Dopo aver apposto la firma in calce alla convenzione, questo il commento del Sindaco Longanella: «Per noi quello di oggi è un momento storico. Diamo il via ad una fase nuova per la nostra comunità che ci porterà alla realizzazione del nuovo piano degli insediamenti produttivi. Un’opportunità unica per Castel San Giorgio con la concreta possibilità di fornire risposte sia alle industrie che vogliono investire sul nostro territorio sia in termini di prospettive occupazionali. Con questo accordo, avviamo una fase di collaborazione con Agro Invest che, e ne sono sicuro, porterà risultati positivi nell’interesse di tutti. Vogliamo, in tal senso, essere di esempio per gli altri comuni del comprensorio che, come noi, sono soci di Agro Invest, affinché questa società diventi ancora di più punto di riferimento per lo sviluppo economico ed industriale dell’intero Agro Nocerino Sarnese».

Soddisfazione anche per i rappresentanti di Agro Invest: «Ho sempre ritenuto che per Agro Invest la possibilità di attuare il piano industriale di Castel San Giorgio rappresentasse una grande opportunità. Era infatti importante dimostrare che la nostra è una società attiva, dinamica, solida, poliedrica, soprattutto in un momento in cui Agro Invest era reduce da una serie di polemiche che minavano di destabilizzare la stabilità dell’azienda. Siamo riusciti a superare quel momento di difficoltà e la firma di questa convenzione ne è la prova – ha spiegato l’Amministratore Delegato di Agro Invest S.p.A Franco Annunziata – se il Comune di Castel San Giorgio ha voluto dare fiducia alla nostra Azienda, affidandoci l’incarico per la realizzazione del P.I.P. vuol dire che Agro Invest sta dimostrando di avere un management professionale, qualificato, capace. Rispetteremo i tempi stabiliti dalla convenzione per l’attuazione della zona industriale, cercando di accelerare al massimo i tempi, con la speranza di poter ultimare i lavori anche prima delle scadenze concordate».

Lascia una risposta