Il Prefetto De Martino salva le case famiglia

“Siamo soddisfatti dichiara Chiara Giordano presidente dell´associazione Onlus Campania in Movimento – della disponibilità mostrata dal Prefetto di Napoli De Martino, che finalmente dopo mesi di appelli e proteste fatte, ha deciso di farsi garante con le banche per trovare una soluzione concreta contro la chiusura definitiva delle case famiglia e dei semiconvitto che non venivano pagate da oltre 24 mesi. Per ora, mi auguro, si sia scongiurato il pericolo, che oltre 3000 minori finissero per strada.

Tutto questo però non basta, la situazione resta gravissima, e malgrado l’impegno momentaneo dell’ ass. alle politiche sociali Giulio Riccio, la sua gestione resta  fallimentare, poichè ha messo in ginocchio tutto il terzo settore, dove invece bisognava procedere con piani seri che guardassero al futuro, nel rispetto di chi aveva realmente bisogno di assistenza, e che invece è stato ignorato e lasciato solo per lunghi anni.

Chiediamo ora – conclude Chiara Giordano – un indagine ispettiva sulla gestione, da parte dell’amministrazione locale, delle risorse economiche destinate alle case famiglia, mai giunte a destinazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, in ricordo della donna
SuccessivoCastel San Giorgio, PIP: firmata la convenzione con Agro Invest S.p.A
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.